androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Rom Cucinate

11 aprile 2011

[Video-ROM] Porting Desire S (Gingerbread e Sense 2.1) su HTC Desire Z

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , , ,
porting desires rom desirez z

Per gli amanti della Sense UI e soprattutto per i possessori dell’HTC Desire Z, vi proponiamo una rom basata sul porting del Desire S. Si tratta di una rom che implementa Gingerbread 2.3.3 e la nuova HTC Sense 2.1. Diciamo subito che la rom è abbastanza stabile per essere frutto di un porting e, da quel che abbiamo visto in un giorno di utilizzo,  funziona tutto alla perfezione. Attenzione però a come la installate. Dovete, nell’ordine:

  • Scaricare e flashare la rom dopo aver effettuato un bel wipe (link alla rom)
  • Riavviare il telefono, effettuare il wizard setup che ci permetterà di aggiungere l’account google e, senza aprire la tastiera, riavviare ancora.
  • Scaricare e flashare questa patch (link alla patch)

Se installate la patch senza effettuare il primo boot ed il setup wizard, il telefono rimarrà con un bug dell’interfaccia che non torna correttamente in modalità portrait una volta chiusa la tastiera. Seguite la procedura e tutto funzionerà alla perfezione. Io personalmente, da amante della interfaccia stock di Google (e della cyanogenmod) devo dire che ho sofferto non poco ad arrivare a fine giornata con questa rom, ma gli amanti della Sense la troveranno di particolare gradimento. Ricordiamo infine che l’aggiornamento ufficiale HTC a Gingerbread per Desire Z è in marcia e dovrebbe arrivare nel secondo quadrimestre (nessuna data ufficializzata per ora). Vi lascio al video del porting della rom del Desire S per Desire Z.

Immagine anteprima YouTube

Thread Ufficiale su XDA

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    HTC Desire S

    HTC Desire S: niente paura, Android 4.0 ICS confermato

    HTC Desire S riceverà senza alcun dubbio l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS. A confermarlo è la stessa HTC sulla propria pagina facebook internazionale: dopo un periodo di analisi e riflessione, l’azienda taiwanes...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC aggiornamenti ICS

    Aggiornamenti ad ICS: nuovi dettagli per gli smartphone HTC

    Notizie fresche per i possessori di smartphone HTC sul versante aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich. L’azienda taiwanese ha diramato l’intera lista dei device che potranno godere di un update ad Android 4.0 con tant...
    by Matteo
    1

     
     
    HTC Desire HD con Sense 4.0

    HTC Desire HD e Desire S: ecco il porting di ICS con Sense 4.0

    Direttamente dalla rom di HTC One V, ecco arrivare un primo porting di Ice Cream Sandwich con interfaccia Sense 4.0 per gli smartphone Desire HD e Desire S. La comunità di XDA ovviamente non si ferma di fatto mai e quindi era ...
    by Matteo
    0

     




    • Matteo Di Simone

      La versione testata da Luka è quella per G2/Desire Z. Per Nexus One devi prendere questa versione http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=… che però è basata su Gingerbread 2.3.2, ma sempre con la Sense 2.1 del Desire S. :)

    • Matteo Di Simone

      La versione testata da Luka è quella per G2/Desire Z. Per Nexus One devi prendere questa versione http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=…. che però è basata su Gingerbread 2.3.2, ma sempre con la Sense 2.1 del Desire S. :)