androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

9 gennaio 2012

[CES 2012] Huawei Ascend P1 S, presentato lo smartphone più sottile al mondo

More articles by »
Written by: Anita
Tag:, ,
Huawei Ascend P1S, lo smartphone più sottile al mondo

Huawei parte forte al CES 2012 di Las Vegas e presenta Ascend P1 S, primo smartphone dell’azienda cinese con a bordo Ice Cream Sandwich. Le caratteristiche tecniche sono decisamente interessanti: abbiamo infatti una piattaforma TI Omap 4460, con processore Cortex A9 dual core da 1.5 ghz, gpu Power VR SGX 540, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, un display Super AMOLED 4.3 pollici con risoluzione 960×540.

Non manca una doppia camera, capace di scattare immagini da 8 mpixel con quella posteriore e da 1.3 mpixel con quella anteriore, oltre che filmare video in FullHD. Tuttavia quello che stupisce maggiormente di questo nuovo gingillo è lo spessore di soli 6.68 millimetri. Si tratta di fatto dello smartphone più sottile al mondo.

Oltre al P1 S, è stato presentato anche una variante chiamata Ascend P1. Le differenze rispetto al suo quasi gemello riguardano lo spessore leggermente maggiore (7.69 mm) ed una capacità della batteria da 1670 mAh contro i 1800 mAh del P1 S. Curioso quest’ultimo dato.

Huawei è un azienda che nel nostro paese è conosciuta principalmente per i validissimi prodotti economici, quali Ideos e Sonic che hanno riscosso un successo notevole. Ma i piani del colosso asiatico per il 2012 sono ben più ambiziosi e questo Ascend P1 S ne è la chiara dimostrazione. Il prodotto sarà disponibile in Europa dal mese di Aprile ad un prezzo ancora da comunicare nelle colorazioni nero, bianco ceramica e rosa.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Anita
    Ana Belmonte Jimenez, laureata in pubblicità e relazioni pubbliche. Attualmente sta svolgendo la tesi di dottorato in “Nuove Tecnologie della Comunicazione” presso l’università di Malaga (Spagna). Anche lei appassionata di smartphone android. Ana è editor e attualizza androidgeek sulle reti sociali.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0