androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

18 settembre 2010

HTC Desire Z, video promo ufficiale del nuovo smartphone HTC

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
htc desire z tastiera fisica qwerty

Come abbiamo fatto per il Desire HD, vi proponiamo il video promo ufficiale del nuovo HTC Desire Z, presentato pochi giorni fà all’HTC Event di Londra. Il nuovo Desire Z è stato pensato per quelle persone che usano lo smartphone per lavoro ma a cui piacerebbe usarlo anche nel tempo libero. Sotto questo punto di vista il Desire Z è perfetto per entrambi i tipi di utilizzo. Infatti, grazie alla tastiera fisica qwerty, con tasti rialzati e sufficientemente separati tra loro, è possibile ottenere una scrittura rapida e fluida. L’aspetto multimediale non è stato certamente trascurato: la cpu scorpion a 800mhz e la gpu adreno 205 permettono una navigazione internet ed una visione di contenuti multimediali ottimale.

La nuova interfaccia Sense apporta importanti novità volte a semplificare la lettura delle mail, come per esempio la nuova funzionalità che permette di organizzare le mail in base alla priorità. In questo modo la casella di posta sarà organizzata in modo da avere le mail più importanti ben visibili.

htc desire uno sguardo sulla tastiera fisica

Importante anche l’introduzione di HTCSense.com, un servizio grazie al quale sarà possibile localizzare il telefono su una mappa online in caso di perdita, o di farlo squillare (sempre da remoto) in caso abbiamo impostata la suoneria in modalità silenziosa. Inoltre, se il telefono andasse perduto, basterebbe connettersi al portale HTCSense.com per bloccarlo, fare un backup di tutti i contatti (ovviamente quelli non google), sms e testi o impostare un messaggio per chiederne la restituzione.

L’HTC Desire Z è sicuramente stato pensato e progettato per colmare il vuoto degli smartphone con tastiera fisica nel mondo di android. Infatti, a parte poche e rare eccezioni (penso al Motorola Milestone) pochi sono gli smartphone android sul mercato con tastiera fisica qwerty, e questo Desire Z è senza ombra di dubbio una manna dal cielo per gli amanti delle tastiere fisiche, che finora avevano dovuto rivolgersi per lo più ad altre marche (vedi BlackBerry o Nokia).

Non ci rimane che goderci il video promo ufficiale dell’HTC Desire Z, in attesa dell’uscita ufficiale sul mercato pochi giorni dopo (presumibilmente) dell’uscita del Desire HD, previsto per il 12 ottobre.

Immagine anteprima YouTube

[ad#Smartphone HTC]

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Android 4.0.3 su T-Mobile G2 e HTC Desire Z grazie alla rom custom Virtuous QUATTRO

    [ROM – Virtuous QUATTRO] Ecco Ice Cream Sandwich su HTC Desire Z/G2

    Dopo qualche tempo torniamo ad occuparci di rom cucinate e abbiamo pensato di testare una rom piuttosto interessante destinata ai possessori di un T-Mobile G2 / HTC Desire Z. Si tratta della Virtuous QUATTRO in versione beta 6 ...
    by Matteo
    4

     
     
    desire-z-sottocosto-508x495

    Desire Z, Optimus Dual e Galaxy Tab in super offerta SOTTOCOSTO su marcopolo shop

    Se state pensando di cambiare smartphone non fatevi sfuggire quest’occasione: lo store online marcopolo shop ha appena messo in vendita due smartphone ed un tablet ad un prezzo molto ma molto appetibile. Parliamo di HTC D...
    by Anita
    2

     
     
    HTC Vision

    HTC Desire Z, in distribuzione l’aggiornamento a Gingerbread

    Ottime notizie per i possessori di Desire Z, HTC ha finalmente iniziato a distribuire attraverso la modalità OTA, la nuova versione Android 2.3.3 Gingerbread. Oltre ai vantaggi classici della nuova release, ricordiamo che l...
    by Matteo
    0