androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

21 maggio 2014

HTC One M8: unboxing e prime impressioni by androidgeek.it

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , , ,
HTC One M8 unboxing

Lanciato da circa un mese nei negozi, il nuovo top gamma HTC One M8 sembra aver iniziato bene il suo momento di gloria riscuotendo un buon successo in termini di vendite. Di conseguenza non potevamo non testare questo intrigante smartphone che va a raccogliere l’eredità dell’ottimo HTC One(M7).

Contenuto confezione

La confezione in nostro possesso non è quella di vendita in quanto One M8 ci è stato gentilmente fornito da HTC, tuttavia il contenuto dovrebbe corrispondere con quello commercializzato nei negozi. Questo comprende: il telefono, un cavo dati usb/micro usb, caricabatteria e delle cuffie in-ear di buona qualità con tre gommini di ricambio(S, M, L).

HTC One M8 contenuto confezione

Prime impressioni

Le prime impressioni sul dispositivo sono molto positive. La presenza di una piattaforma potente quanto lo Snapdragon 801 si avverte chiaramente, ma la sensazione è che HTC abbia lavorato davvero bene sul lato software tanto che la nuova interfaccia Sense 6 sembra girare in maniera stra-fluida.
Rispetto al predecessore crescono le dimensioni dello schermo(5 pollici) ed anche quelle generali: One M8 misura 146,36 x 70,6 x 9,35 mm, ma il centimetro in più di lunghezza non sembra incidere molto in termini di maneggevolezza. A proposito di design: è veramente molto bello ed elegante..c’è poco da dire!! Il corpo unibody è completamente realizzato in alluminio e la qualità in mano si sente tutta.
Ad intrigarci particolarmente è la presenza sul retro della Duo Camera: un sensore UltraPixel associato ad una seconda camera che dovrebbe fungere da sensore di profondità. Inutile nascondere che siamo molto curiosi di scoprire i risultati!!
Nei prossimi giorni inizieremo a testare intensamente il device con l’obiettivo di realizzare una serie di focus ed ovviamente una recensione completa. Nel frattempo vi lasciamo all’unboxing ed alle nostre video impressioni.
Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0