androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

20 febbraio 2013

HTC One: ufficialmente presentato il primo smartphone con fotocamera UltraPixel

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, ,
HTC One

Dopo diverse settimane di rumors, il produttore taiwanese fa la sua mossa presentando HTC One, il nuovo smartphone android destinato a posizionarsi nella fascia più alta del mercato. Il terminale è stato svelato questo pomeriggio a Londra in occasione di un evento dedicato.

Le novità sono davvero tante. Si inizia dalla presenza di uno schermo con diagonale 4.7 pollici Full HD protetto dal Gorilla Glass 2 e che fa segnare una densità di pixel altissima pari a 467 ppi. Dal punto di vista della piattaforma hardware, troviamo l’ormai noto Qualcomm SnapDragon 600, soluzione velocissima che può vantare la presenza di un processore Krait quad core ad 1.7 ghz, ben 2 gb di RAM, gpu Adreno 320. La memoria interna sarà variabile dai 32 gb ai 64 gb in base al modello che arriverà nel nostro paese.

Un altro aspetto intrigante è senza dubbio la fotocamera con tecnologia UltraPixel che promette di fare faville. Per capire di cosa si tratta ci affidiamo ad un estratto del comunicato ufficiale:

Per rendere possibile quest’innovativa esperienza d’uso, HTC ha sviluppato una fotocamera personalizzata con obiettivo f/2.0, il migliore della categoria, ed un rivoluzionario sensore con UltraPixels in grado di raccogliere il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone. Questo nuovo approccio offre anche sorprendenti risultati in condizioni di luce scarsa e una serie di altri miglioramenti per foto e video. Inoltre, il perfetto ’autoritratto sia foto che video è a portata di mano grazie ad una fotocamera frontale ultra-grandangolare che realizza video da 1080p. La stabilizzazione multiassiale ottica dell’immagine per la fotocamera frontale e posteriore aiuta a garantire video fluidi, sia statici che in movimento.

Anche l’esperienza audio promette di essere un punto di riferimento, grazie alla presenza della tecnologia Beats e HTC BoomSound: per la prima volta troviamo infatti ben 2 casse stereo situate frontalmente ed un amplificatore dedicato. La casa taiwanese ha deciso di non farsi mancare niente, tanto da integrare persino una porta infrarossi: in tal modo sarà possibile utilizzare One come telecomando di casa. La connettività è completa: LTE, NFC, HDMI-Mirroring tramite Wifi Miracast e adattatore MHL.

Immagine anteprima YouTube

Tanta potenza, grande multimedialità, ma anche una solida costruzione: il design a scocca unica è infatti completamente realizzato in alluminio. Le dimensioni del terminale sono di 137.4 x 68.2 x 9.2 mm con peso di 143 grammi. Se già fremete all’idea di acquistarlo, ricordatevi di munirvi di Micro SIM, perché quella normale non andrà bene. In ultimo: il sistema operativo Jelly Bean è abbinato alla nuova interfaccia Sense 5 che porta tra le novità BlinkFeed e Zoe. Per maggiori informazioni su queste funzionalità rimandiamo all’articolo dedicato alla Sense 5.

La commercializzazione del prodotto è prevista per metà Marzo in ben 80 paesi, inclusa l’Italia. Sarà possibile acquistare HTC One in tutti i centri di elettronica e presso gli operatori di telefonia. Prezzo: ancora da definire.

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    htc-one-m9-plus1

    HTC One M9+ arriverà ufficialmente in Europa a Settembre

    La scorsa primavera, il produttore taiwanese HTC si accinse a presentare sul mercato orientale due smartphone di fascia alta: One M9 e One M9+. Il primo non ha certamente bisogno di presentazioni, in quanto si tratta dell’...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC Desire 626G

    HTC Desire 626G: nuovo smartphone dual-sim in vendita dal 21 Maggio

    HTC ha ufficialmente annunciato Desire 626G, un nuovo smartphone di fascia media destinato agli utenti interessati ad una soluzione dual-sim dalle buone specifiche tecniche. Caratteristiche SoC MediaTek MT6592 CPU Octa-Core AR...
    by Matteo
    0