androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

29 maggio 2014

Huawei Ascend P6: l’aggiornamento a KitKat slitta a Luglio

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Ascend P6

A quanto pare i possessori di Huawei Ascend P6 dovranno pazientare ancora un po’ di tempo prima di poter godere dell’aggiornamento ad Android 4.4.2. Stando alle ultime notizie, il produttore cinese avrebbe deciso di posticipare il rilascio al mese di Luglio.

La motivazione sarebbe da ricercare nella volontà di Huawei di rendere disponibile l’interfaccia Emotion 2.3 anche su P6. Per informazione dobbiamo infatti ricordare che l’ex top di gamma ha ricevuto l’aggiornamento a KitKat in patria già da qualche tempo, ma con abbinata la più “vecchia” Emotion UI 2.0.

L’implementazione della più recente interfaccia, consentirebbe a P6 di allinearsi sul versante software al suo successore P7. In parole povere, un attesa che tutto sommato potrebbe valere la pena..

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0

     




    • marco maltempi

      Va bene sono contento ma un po’ ha stancato non sono affidabili solo per questo a rottura passo a Samsung.

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Sotto questo aspetto Huawei deve ancora un po’ migliorare. Speriamo che Luglio sia davvero la volta buona. Io stesso possedendolo come smartphone per il mio secondo numero sono curioso di vedere i miglioramenti, tant’è che vorrei farci anche un video.

        Comunque anche gli altri produttori..non è che siano tutti velocissimi nell’aggiornare oppure in alcuni casi rilasciano un po’ in fretta e poi ci sono bug da risolvere. Tipo Sony con Z1, Z1 Compact e Z Ultra.

        Tra l’altro sono 2 settimane che Sony ha annunciato la disponibilità di KitKat per alcuni device dello scorso anno..ma a me non risulta ancora effettivamente disponibile..almeno sul mio Tablet Z sto provando ogni giorno a ricercare e dell’aggiornamento neanche l’ombra. :)