Dopo tanti rumors e immagini leaked, il colosso cinese Huawei ha finalmente svelato Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo. Il telefono vanta infatti un profilo elegante, raffinato, costruito con materiali metallici e con uno spessore di soli 6.18 mm.
Dal punto di vista delle specifiche troviamo il chipset proprietario HiSilicon K3V2+, una soluzione che integra un processore quad core Cortex A9 ad 1.5 ghz e 2 gb di Ram. Lo schermo basato su tecnologia IPS ha una diagonale da 4.7 pollici ed una risoluzione 1280×720 HD.
A sorprendere poi è il comparto fotocamera: quella anteriore dispone di un sensore da ben 5 mpixel con autofocus, capace di garantire scatti di alta qualità. Per informazione, ricordiamo che tutti gli attuali top di gamma montano sensori da 2.2 mpixel. Passando invece alla camera posteriore, troviamo invece una 8 Mpixel con apertura del diaframma di F2.0 e macro view di 4cm.
Sul versante software troviamo Android 4.2.2, l’interfaccia Emotion UI ed alcune funzionalità chiamate Quick Power Control (QPC) e ADRX, che stando al produttore cinese saranno in grado di aumentare del 30% l’autonomia garantita dalla batteria da 2000 mAh. Huawei Ascend P6 sarà disponibile a partire dal mese di Luglio in tre colorazioni: nero, bianco, rosa. Il prezzo ufficiale fissato per l’Italia è di 449 euro.