androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

7 maggio 2014

Huawei Ascend P7 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Huawei Ascend P7

In occasione di un evento parigino, il colosso cinese ha ufficialmente svelato il suo nuovo smartphone android top gamma: Huawei Ascend P7. Si tratta del primo device dell’azienda a preinstallare il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat abbinata all’interfaccia Emotion UI 2.3.

Il design riprende in gran parte quella del suo predecessore, tuttavia questa volta il telefono è stato realizzato con mix di alluminio e vetro. Lo spessore stupisce ancora una volta: 6.5 mm nonostante la presenza di una batteria da ben 2500 mAh. Le dimensioni complete sono di 139.8 x 68.8 x 6.5 mm con peso 124 grammi.

p7 shot1

Tra le caratteristiche tecniche principali troviamo il chipset HiSilicon Kirin 910T, una soluzione hardware che integra un processore quad-core Cortex A9 ad 1.8 Ghz, 2 GB di Ram e chip grafico Mali-450. Lo schermo è un IPS 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080: di fatto si tratta del primo smartphone dell’azienda cinese con definizione Full HD. La connettività è più completa rispetto al passato: tra i supporti troviamo adesso anche la tecnologia NFC e la connettività 4G LTE. La memoria interna da 16 GB potrà essere estesa mediante l’uso di microSD.

p7 shot 2

Anche questa volta è stata data una grande importanza al comparto fotocamera: frontalmente troviamo un sensore BSI da 8 Mpixel con possibilità di scattare selfie panoramici, mentre sul retro una camera Sony da 13 Mpixel abbinato ad un processore d’immagini dedicato ultra-efficiente.

Huawei Ascend P7 sarà acquistabile nei negozi nel corso del mese di Maggio ad un prezzo ufficiale di 449 euro in tre colorazioni: bianco, nero e rosa.

Immagine anteprima YouTube

 

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0

     




    • dan97

      Davvero bellissimo… :-)
      Comunque non é il primo full hd, c’era già l’ascend D2.

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Si in effetti è vero. Il D2 ha uno schermo Full HD. L’avevo praticamente rimosso anche perché non è nemmeno uscito da noi.