androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

15 aprile 2015

Huawei P8 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Huawei P8

Il produttore cinese Huawei ha ufficialmente presentato a Londra il suo nuovo smartphone top gamma 2015. Si tratta dell’atteso P8, un telefono che abbina qualità, eleganza ed alte prestazioni.

Realizzato interamente in alluminio, P8 si distingue in particolar modo per un corpo ultra-sottile di appena 6.4 mm ed un design raffinato. All’interno della scocca troviamo il chipset proprietario Kirin 930, una soluzione hardware che integra un processore octa-core diviso in due blocchi (quad-core Cortex A53 a 1.5 GHz + quad-core Cortex A53e a 2.0 GHZ), 3 GB di RAM e la GPU Mali T628MP4 in grado di raddoppiare le prestazioni del precedente P7.

Lo schermo da 5.2 pollici basato su tecnologia IPS Neo offre una risoluzione 1920 x 1080 Full HD ed una densità di pixel pari a 423 ppi. Rispetto agli attuali pannelli IPS, la variante Neo promette un angolo di visione ancora migliore, dei contrasti più spinti ed un nero più profondo.

Un altro punto di forza del device è la sua fotocamera da 13 mp con sensore RGBW: questa risulta particolarmente efficiente in condizioni di scarsa luminosità, in quanto capace di ridurre drasticamente il rumore di circa il 78% rispetto ad alcuni smartphone presi in considerazione durante la conferenza(iPhone 6 Plus e Galaxy S6).

Immagine anteprima YouTube

Altra caratteristica davvero peculiare del P8 è il supporto Dual SIM 4G. Di conseguenza sarà possibile utilizzare due schede telefoniche connesse simultaneamente in LTE. Infine, troviamo una batteria da 2680 mAh che stando a Huawei dovrebbe garantire un autonomia superiore ai 2 giorni grazie alla modalità di risparmio energetico “Power consumption firewall”.

Huawei P8 preinstalla il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia Emotion UI 3.1 e sarà acquistabile a partire da Maggio in due tagli: da 16 GB a 499€ e 64 GB a 599€.

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0