androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

15 luglio 2015

Huawei P8: unboxing e prime impressioni by androidgeek.it

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , , ,
Huawei P8 unboxing1

Tra gli smartphone più interessanti di recente uscita, troviamo senza dubbio Huawei P8, il nuovo dispositivo android di fascia alta che abbina prestazioni elevate, un design curato ed una fotocamera dalle intriganti capacità. Da alcuni giorni, stiamo testando il prodotto ed abbiamo pensato bene di fornire le nostre prime impressioni.

Contenuto della confezione

La confezione del prodotto risulta essere davvero particolare. Al posto della classica scatola di cartone, troviamo una sorta di “scrigno” in plastica che ricorda un po’ quello che tipicamente viene utilizzato per oggetti di lusso, quale i gioielli. In effetti, il P8 risulta incastonato come se fosse un prezioso lingotto.

Oltre che al telefono, troviamo al suo interno il carica batteria, un cavo dati usb/micro usb, delle cuffie auricolari di alta qualità, la classica guida rapida cartacea per l’utente ed una spilla che servirà per aprire lo slot della nanoSIM e quello della Micro SD.

14-lug-2015 15:43, LGE Nexus 5, 2.4, 3.97mm, 0.033 sec, ISO 530

14-lug-2015 15:43, LGE Nexus 5, 2.4, 3.97mm, 0.033 sec, ISO 546

14-lug-2015 15:45, LGE Nexus 5, 2.4, 3.97mm, 0.033 sec, ISO 779

14-lug-2015 15:46, LGE Nexus 5, 2.4, 3.97mm, 0.033 sec, ISO 268

Prime impressioni

Il primo impatto con il dispositivo è senz’altro positivo. Rispetto ai precedenti P6 e P7, il nuovo P8 risulta essere più grande, in quanto caratterizzato da uno schermo più ampio da 5.2 pollici. La cura del design e la qualità costruttiva è rimasta invece intatta. Il telefono è piacevole da tenere in mano e restituisce un ottima sensazione di solidità.

Tornando al display, il telefono monta un pannello IPS Neo da 5.2″ con risoluzione Full HD ed una densità di pixel per pollice pari a 440 ppi. La resa risulta manco a dirla ottima, con una calibrazione dei colori praticamente perfetta. Il touch risponde molto bene, tuttavia la reattività del device è anche merito del SoC Kirin 930, una soluzione proprietaria che prevede una CPU a 64-bit Octa-Core e ben 3 GB di RAM.

Altra caratteristica intrigante è la fotocamera da 13 Mpixel munita di autofocus, stabilizzatore ottico, un processore d’immagini dedicato e dell’innovativo sensore RGBW. Quest’ultimo stando a Huawei è in grado di acquisire il 38% di luce in più rispetto ad un classico sensore RGB, oltre che a soffrire decisamente meno il rumore. Di conseguenza, quello che ci si può aspettare è una fotocamera capace di acquisire scatti di buona qualità anche in caso di pessime condizioni di luce. Un motivo in più per dedicare al reparto fotocamera del P8 un focus.

Infine, dobbiamo menzionare la presenza di una batteria da 2680 mAh, che dovrebbe riuscire a garantire un autonomia di buon livello. A tal proposito, segnaliamo di aver aggiornato il P8 per ben due volte in seguito alla prima configurazione. Di conseguenza, il nostro test sarà basato sulla versione più recente del firmware, contenente tutte le migliorie del caso, incluse quelle sull’autonomia.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0

     
     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0