androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

3 agosto 2011

Huawei Vision, uno smartphone dalle specifiche di alto livello

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Huawei Vision

Il colosso Huawei si sta dando molto da fare per  attrarre una buona fetta di utenti ed i primi risultati sono sotto gli occhi di tutti: il grande successo degli economici Vodafone Ideos e Smart Android, realizzati dall’azienda cinese, ha permesso di portare per la prima volta tutte le potenzialità del sistema operativo Google sotto i 99 euro.

[ad#inpost adsense]

Dopo aver presentato il tablet MediaPad, Huawei annuncia un nuovo prodotto destinato questa volta ad una fascia ben più alta di mercato. Stiamo parlando di Huawei Vision, uno smartphone dal design unibody, costruito in alluminio e basato sul chipset Qualcomm SnapDragon MSM 8255, che integra l’ormai noto e molto prestante processore Scorpion da 1 ghz, la veloce gpu Adreno 205, 512 MB di Ram ed una memoria interna di 2 GB espandibile tramite micro sd. Lo schermo ha una diagonale da 3.7 pollici con risoluzione 800×480 WVGA ed il corpo del terminale risulta essere decisamente compatto, soli 9.9 mm di spessore e 121 grammi di peso. Sul versante software il prodotto avrà a bordo Android 2.3 Gingerbread abbinata ad un interfaccia 3D sviluppata appositamente e pre-caricati diversi dei giochi più famosi quali Angry Birds, Asphalt 6: Adrenaline, Order & Chaos Online e Guerrilla Bob HD. Huawei Vision arriverà sul mercato italiano a partire da Settembre, ma il prezzo del prodotto è tutt’ora sconosciuto in quanto è  ancora in fase di definizione e questo potrà variare da paese a paese. In ogni caso, volendo azzardare potremmo ipotizzare un costo tra i 349 ed i 399 euro. Vi faremo sapere..

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Huawei Vision con UI SPB Shell 3D

    Huawei Vision, l’interfaccia 3D è in realtà la SPB Shell? A quanto pare si!

    A pochi giorni di distanza dall’annuncio di Huawei Vision, arriva un video che mostra la particolare interfaccia 3D, che il produttore cinese ha cucito attorno al sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. [ad#inpost adse...
    by Matteo
    0

     



    • vonella98

      se la huawei lo vende a quel prezzo vuol dire che non ha capito come sta andando il mercato…
      Oramai i single core a quel prezzo col dual su quella fascia non se li caga nessuno senza contare che non stiamo parlando di una marca famosa al pubblico…

      • Matteo

        Si però conta che una cosa sono i prezzi ufficiali, un altro quelli on line. Il prezzo sul mercato potrebbe essere tranquillamente minore. :) Certo sarebbe una grandissima cosa se riuscissero a venderlo a 299 euro. Però obiettivamente se non 399, diciamo che un 349 euro ci sta per il tipo di hardware, per come è assemblato e per gli eventuali accordi che avranno fatto, non ultimo con Gameloft.

    • Maurizio

      Non capisco bene se c’è la telecamera frontale.. comunque è un bel device. Resta da capire se lo schermo è valido o meno ;o

      • Matteo

        Mi pare proprio sia presente :) Praticamente davanti ha il sensore di luminosità, di prossimità quasi attaccati e la cam frontale. E’ un po’ come su smartphone quali HTC Salsa che ha una cam frontale, ma con l’obiettivo posizionato sotto il pannello touchscreen. :)