androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

4 settembre 2013

[IFA 2013] Sony Xperia Z1 presentato ufficialmente: 21mpx e Snapdragon 800 per il nuovo top di gamma Sony

More articles by »
Written by: Luka
Tag:,
Sony-Xperia-Z1-Official

Sony toglie il velo su uno dei terminali più chiacchierati degli ultimi tempi, l’attesissimo Sony Xperia Z1, che raccoglie il testimone dell’attuale top di gamma Sony, lo Xperia Z, migliorandone le caratteristiche tecniche in ogni aspetto.

Tanto per cominciare, lo Xperia Z1 verrà equipaggiato con una signora fotocamera da ben 21mpx, con sensore Exmor RS, G Lens da 27 mm, f/2.0 e dimensione 1/2,3”.

Sotto la scocca il fiammante Snapdragon 800, con cpu krait quad core con clock a 2,2 ghz e gpu Adreno 330, un chipset che in termini di pura potenza dovrebbe duplicare, se non triplicare, le prestazioni dell’attuale Snapdragon 600 (che ad esempio monta l’HTC One).

Il display è un 5 pollici Triluminous  FullHD che sulla carta dovrebbe farci scordare la pessima qualità dello schermo dello Xperia Z.

Internamente troviamo 16gb di memoria espandibili con scheda micro sd e 2gb di ram, quantitativo ormai standard per gli smartphone top di gamma.

Sony-Xperia-Z1-Official-2

Le dimensioni sono di 144.4 x 73.9 x 8.5mm, per un peso di 170g, non proprio un peso piuma ma ci sono da considerare i materiali di costruzione, completamente in alluminiovetro temperato. La batteria è da 3000mAh, non male se considerate che il nuovo chipset si prospetta molto più efficiente a livello di consumo energetico.

Non poteva certamente mancare le certificazioni IP55 e IP58 per renderlo impermeabile all’acqua fino ad una profondità di 1.5m per 30 minuti.

Sul lato software troviamo android 4.2.2, non l’ultimissima versione del sistema operativo di Google, e forse su questo punto Sony avrebbe potuto investire di più.

Il debutto è previsto per il mese di settembre, anche in Italia, nelle colorazioni nero, bianco e viola.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    La gamma Xperia Z Series riceverà Android 5.0 Lollipop

    L’intera gamma Xperia Z riceverà Android 5.0 Lollipop

    Gran bella notizia per tutti i possessori di uno smartphone o tablet appartenenti alla famiglia Xperia Z: il produttore nipponico ha confermato che tutti i dispositivi esistenti saranno aggiornati ad Android 5.0 Lollipop. LR...
    by Matteo
    0

     
     
    Sony risolve il bug audio su Xperia Z1 Compact

    Sony Xperia Z1, Z1 Compact, Z Ultra: rilasciato l’update che risolve il bug audio post-KitKat

    E’ finalmente disponibile l’aggiornamento che sistema il fastidioso bug audio che ha colpito Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra in seguito all’update ad Android 4.4.2 KitKat. La procedura per installare il f...
    by Matteo
    0

     
     
    xperia-Z1

    Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra: a breve l’update che risolve il bug audio

    L’aggiornamento ad Android 4.4.2 ha portato diverse migliorie e novità per i possessori di Xperia Z1 Compact, ma anche un fastidioso problema relativo alla gestione audio. In parole povere, la distribuzione di KitKat ril...
    by Matteo
    2