androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

3 settembre 2014

[IFA 2014] Acer Liquid Jade e Liquid Leap disponibili sul mercato europeo

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
Acer Liquid Jade e Liquid Leap

Annunciati lo scorso giugno in occasione del Computex, il produttore taiwanese Acer ha approfittato dell’IFA 2014 di Berlino per annunciare la disponibilità imminente di Liquid Jade e Liquid Leap.

Il primo altri non è che uno smartphone di fascia media basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat. Tra le sue caratteristiche troviamo uno schermo IPS 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 costruito con tecnologia Zero Air Gap. In pratica il display è costituito da meno strati ed il touch risulta essere di conseguenza più vicino al pannello LCD: ciò favorisce la leggibilità e va a ridurre drasticamente il rischio di incappare in fastidiosi riflessi. Inoltre lo schermo è protetto dal Gorilla Glass 3.

Il telefono vanta un profilo elegante ultra-sottile (7.5 mm) ed incredibilmente leggero per un device con uno schermo così ampio: il peso è infatti di soli 110 grammi.

Passando al resto delle specifiche, Liquid Jade affida le prestazioni al chipset MediaTek MT6582: l’ormai collaudata soluzione con processore quad-core Cortex A7 da 1.3 GHz, GPU Mali 400MP2 ed 1 GB di RAM. La memoria interna da 8 GB potrà essere ovviamente estesa con microSD. Infine la fotocamera posteriore è costituita da un sensore da 13 mpixel che promette scatti di ottima qualità in qualsiasi condizione.

Liquid Leap è un braccialetto fitness destinato agli amanti delle attività sportive, in quanto permette di monitorare allenamenti, la distanza percorsa, le calorie bruciate e il ciclo del sonno. Vanta la certificazione IP67 e permetterà di gestire in remoto la riproduzione di brani musicali.

Acer Liquid Jade sarà acquistabile ad un prezzo ufficiale di 229 euro, mentre per accattare Liquid Leap sarà necessario sborsare 99 euro. In entrambi i casi la disponibilità nei negozi è prevista a partire dal 7 Settembre.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Samsung Galaxy Note 4

    [IFA 2014] Samsung Galaxy Note 4: caratteristiche, prezzo e disponibilità

    Per il quarto anno consecutivo il produttore coreano Samsung ha deciso di presentare la nuova generazione di Galaxy Note  in occasione della fiera berlinese. Dopo le tante indiscrezioni estive Samsung Galaxy Note 4 è ufficial...
    by Matteo
    0

     
     
    sony xperia z3 tablet compact

    [IFA 2014] Sony Xperia Z3 Tablet Compact: eleganza e potenza in soli 6.4 mm di spessore

    La famiglia Xperia Z3 lanciata ad IFA 2014 non si limita al mondo degli smartphone, ma coinvolge anche il mercato dei tablet. Il produttore giapponese ha infatti presentato a Berlino l’intrigante Xperia Z3 Tablet Compact....
    by Matteo
    0

     
     
    Xperia Z3 color

    [IFA 2014] Sony Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact al debutto: caratteristiche e prezzi

    In occasione della fiera IFA 2014, Sony Mobile ha ufficialmente svelato Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact, i due nuovi smartphone che andranno ad occupare la fascia alta del mercato a partire da questo autunno. Entrambi si disting...
    by Matteo
    0