androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

24 febbraio 2015

LG annuncia Magna, Spirit, Leon e Joy: i nuovi smartphone con Android 5.0

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , , , ,
LG_Nuova-gamma-smartphone

LG annuncia con sette giorni di anticipo i nuovi smartphone di fascia media che saranno svelati in occasione del MWC15 di Barcellona. Niente numerazioni questa volta e di conseguenza niente L Series IV, i nuovi device basati su Android 5.0 Lollipop si chiameranno Magna, Spirit, Leon e Joy.

La casa coreana ha di fatto emesso un comunicato anticipando anche le informazioni tecniche di ciascun telefono:

LG Magna è il più grande del gruppo. Offre uno schermo ampio 5 pollici con risoluzione HD, un processore quad-core ad 1.2 ghz, 1 GB di Ram, 8 GB di memoria interna espandibile con microSD. La fotocamera principale è da 8 mpixel, mentre quella anteriore da ben 5 mpixel. La batteria da 2540 mAh dovrebbe garantire una solida autonomia.

LG Spirit si pone appena sotto il modello Magna, con il quale condivide alcune delle specifiche. Lo schermo ad esempio ha una risoluzione HD, anche se risulta un pochino più piccolo (4.7 pollici). Il processore e la potenza è la medesima, così come il quantitativo di memoria Ram (1 GB) e lo storage interno (8 GB). La fotocamera posteriore a seconda del mercato sarà da 8 mp o 5 mp, mentre quella frontale da 1 mp. La batteria ha una capacità inferiore (2100 mAh), ma lo schermo meno generoso dovrebbe comunque consumare meno e quindi garantire una buona autonomia.

LG Leon è uno smartphone tascabile con dimensioni 129,9 x 64,9 x 10,9 e stando alle specifiche diffuse dal produttore coreano dispone delle medesime potenzialità dei fratelli maggiori.Troviamo infatti lo stesso processore e la stessa quantità di memoria (Storage 8 GB/ RAM 1GB), mentre lo schermo da 4.5 pollici ha una risoluzione 854 x 480. Sul versante fotocamera troveremo un sensore posteriore da 8 o 5 mpixel a seconda del mercato ed uno con risoluzione VGA frontalmente. Presente anche una batteria da 1900 mAh e la connettività 4G LTE.

LG Joy è il modello più piccolo della nuova gamma. Qui le informazioni sono un po’ ambigue, in quanto a seconda del mercato cambierà anche la potenza del dispositivo. Le caratteristiche prevedono una variante più prestante con processore quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna ed una più modesta (cpu dual-core 1.2 GHz, 512 MB di Ram e storage da 4 GB). Al momento non è chiaro quale versione sarà destinata al mercato italiano. Ad ogni modo, Joy si distingue anche per la presenza di uno schermo ampio 4 pollici con risoluzione 800 x 480, una batteria da 1900 mAh ed un discreto comparto fotocamera(5 mp/vga).

In ultimo, ricordiamo che anche quest’anno noi di androidgeek.it saremo a Barcellona per il Mobile World Congress e toccheremo con mano i nuovi smartphone LG. Di conseguenza aspettatevi diverse video preview a riguardo. ;)

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0