androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

8 agosto 2013

LG G2 presentato ufficialmente, disponibilità entro 2 mesi

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
LG G2

LG ha ufficialmente presentato G2, il nuovo smartphone top di gamma che andrà a posizionarsi nella fascia alta a partire dalla stagione autunnale.

Il device è caratterizzato da uno schermo ampio 5.2 pollici di tipo IPS Full HD incastonato in una cornice dal bordo sottilissimo: soli 2.65 mm. Questo particolare ha permesso di contenere abbastanza le dimensioni finali: 138.5 x 70.9 x 8.9 mm con peso di 143 grammi.

Un altro aspetto interessante è poi la disposizione dei tasti fisici completamente “spostati” sul retro del telefono. LG G2 è infatti il primo smartphone al mondo a non avere pulsanti laterali. Stando ad LG, questa scelta si rivelerà azzeccata, in quanto praticità ed usabilità risulteranno più naturali.

Sul versante hardware troviamo il chipset Qualcomm SnapDragon 800, la più potente soluzione SoC attualmente adottabile sul mercato. La piattaforma in questione integra un processore quad core Krait a 2.26 ghz e la nuova gpu Adreno 330 capace di raddoppiare le prestazioni garantite dall’attuale Adreno 320 presente su chipset S4 Pro e SnapDragon 600.

A tutto ciò dobbiamo aggiungere anche la RAM pari a 2 GB ed un quantitativo di memoria interna da 16 gb espandibile con microSD fino a 64 gb. A bordo anche una batteria da 3000 mAh.

LG G2 back

LG non ha trascurato di certo il reparto fotocamera e audio. Nel primo caso abbiamo un sensore da 13 mpixel affiancato da uno stabilizzatore ottico, un implementazione “fisica” che azzererà il rischio di foto mosse. Nel secondo caso, potremo godere di una riproduzione audio Hi-Fi 24 bit/192kHz per una qualità ineguagliabile per uno smartphone.

Sul versante software, troviamo il sistema operativo Android 4.2 con la classica interfaccia proprietaria e nuove funzioni social e multi-tasking. LG G2 sarà disponibile nel giro di due mesi ad un prezzo ancora da definire.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0

     




    • Roberto Spinosa

      Ma questo LG G2 ha o non ha la possibilità di espandere la memoria con Micro Sd esterna? Su alcuni siti come voi dite si è altri dicono no che è un monoblocco senza espansione di memoria… Boh…

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Caio Roberto, in effetti c’è ambiguità. Nel senso che ancora una volta i modelli saranno 2: uno asiatico e l’altro occidentale. Praticamente è quello asiatico che avrà batteria removibile e supporto alla microSD. Da noi dovrebbe arrivare la versione con memoria da 32 gb non espandibili.