androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

24 ottobre 2014

LG G3 Screen è il primo smartphone con SoC Nuclun

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
LG G3 Screen

Dopo svariate immagini e benchmark, LG esce allo scoperto presentando G3 Screen, il primo smartphone android(KitKat) ad essere basato su SoC Nuclun, una soluzione hardware realizzata internamente dalla stessa azienda coreana.

Nello specifico, si tratta di una piattaforma Octa-core basata sull’architettura big.LITTLE. Al suo interno troviamo due processori: un quad-core Cortex A7 ad 1.5 GHz ed un quad-core Cortex A15 ad 1.2 GHz, mentre il reparto grafico è affidato alla GPU Mali T760. Il chipset integra anche un modem LTE Cat. 6 capace di raggiungere un picco in download pari a 225 mbps. 

Il livello prestazionale rilevato da Antutu non è altissimo: i 25 mila punti fanno pensare che questa soluzione hardware sia più vicina ad un Qualcomm Snapdragon 600. In fondo il processore Cortex A15 funziona ad una frequenza abbastanza bassa (solo 1.2 GHz). Che LG abbia voluto privilegiare maggiormente i consumi energetici e dunque l’autonomia? Potrebbe essere.

LG G3 Screen benchmark

Per il resto, il telefono è dotato di un ampio schermo IPS da 5.9 pollici con risoluzione 1920 x 1080 (Full HD), 2 GB di memoria RAM, uno storage da 32 GB con supporto microSD ed una batteria da 3000 mAh. Il comparto fotografico è composto di una camera posteriore da 13 Mpixel ed una anteriore da 2.1 mpixel.

Il prodotto sarà commercializzato a breve sul mercato coreano in due colorazioni (bianco e nero), mentre non ci sono ancora informazioni su un possibile approdo per il vecchio continente.

Fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0