LG G4 debutterà ufficialmente il prossimo 28 Aprile e sarà svelato attraverso un evento speciale che si terrà simultaneamente nelle città di New York, Parigi e Londra. La conferma arriva direttamente dal produttore coreano che in queste ore sta mandando inviti alla stampa estera.
Lo smartphone sarà ovviamente un prodotto top gamma, tuttavia al contrario di G Flex 2 potrebbe non adottare il chipset Snapdragon 810. I presunti problemi di surriscaldamento di questa soluzione avrebbero convinto LG ad optare per una seconda piattaforma targata Qualcomm, vale a dire lo Snapdragon 808: un SoC meno performante, ma capace ugualmente di garantire alte prestazioni con la risoluzione Quad HD.
Nello specifico, lo Snapdragon 808 sfrutta l’approccio big.LITTLE ed integra un doppio processore a 64-bit: un quad-core di tipo ARM Cortex A53 ed un più performante dual-core ARM Cortex A57 a 1.8 GHz, con il reparto grafico affidato alla GPU Adreno 418.
Il telefono sarà inoltre caratterizzato da uno schermo IPS da 5.5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 (2k QHD), un comparto fotografico decisamente interessante che prevede una camera posteriore da 16 mpixel ed una anteriore da ben 7 mpixel. In termini di memoria, il device potrà contare su ben 3 GB ed uno storage interno da 32 GB.
In ultimo, sul versante software troveremo preinstallato direttamente il sistema operativo Android 5.1 con l’ormai nota interfaccia LG ridisegnata secondo lo stile del Material Design.