androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

29 aprile 2015

LG G4 in arrivo sul mercato: caratteristiche, prezzo e disponibilità

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
LG-G4

Nel corso di un evento avvenuto in molteplici città mondiali, LG Electronics ha ufficialmente svelato al pubblico il suo nuovo smartphone top gamma G4 basato sul sistema operativo Android 5.1. Rispetto al precedente modello sono quattro le novità sostanziali:

Design

Dal punto di vista frontale il nuovo G4 riprende grossomodo lo stile del vecchio G3, tuttavia la vera chicca sta nell’idea di LG di ricoprire il retro del telefono con una superficie in pelle. Una soluzione visivamente affascinante, ma anche efficace per prevenire graffi e scivolamenti.

Hardware

I presunti problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810 hanno portato il produttore coreano a puntare su un altra soluzione Qualcomm. Si tratta dello Snapdragon 808, un chipset hardware integrante un processore a 6 core in configurazione big.LITTLE: in pratica troviamo un processore quad-core di tipo Cortex A53 in abbinamento ad una CPU dual-core Cortex A57. Dunque meno potenza, ma comunque più che sufficiente per gestire senza problemi schermi Quad HD e flussi video 4K Ultra HD. Tra le altre componenti troviamo anche il chip grafico Adreno 418, 3 GB di RAM DDR3, un taglio di memoria interna da 32 GB espandibile con microSD e batteria da 3000 mAh.

Immagine anteprima YouTube

Fotocamera

La fotocamera del G4 monta un sensore da 16 Mpixel con apertura focale F1.8, munito di stabilizzatore ottico(OIS 2.0), autofocus al laser ed un sensore RGB chiamato CSS (Color Spectrum Sensor) che avrà il compito di analizzare la scenario circostante e calibrare al meglio la resa cromatica ed il bilanciamento del bianco. Inoltre lo smartphone potrà acquisire immagini anche nel formato DNG (RAW), sfruttando il supporto nativamente introdotto da Google a partire da Android 5.0 Lollipop.

Display

La novità in termini di schermo è il nuovo pannello Quantum IPS da 5.5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 QHD. Stando ad LG il nuovo display offre una gamma cromatica più ampia del 20%, migliora la luminosità del 25% e il contrasto del 50% rispetto alla precedente tecnologia adottata su G3. In più è il primo schermo Quad HD con tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT), che unisce l’LCD e il sensore touch in un unico strato migliorando così la riproduzione dei colori e la sensibilità al tocco. Il risultato è una resa dei colori che copre il 98% dello standard DCI (Digital Cinema Initiatives).

LG G4 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da Giugno in 4 colorazioni: nero, arancione, rosso e marrone. Prezzo di vendita: 699 euro.

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0