Stando a quanto rilevato dagli utenti della community XDA, il touch-screen del nuovo top gamma LG G4 sembrerebbe soffrire di qualche problema d’interazione. Nello specifico, il touch-screen faticherebbe a riconoscere tap e colpetti rapidi, rendendo mal funzionante, tra le cose anche la nota funzione “toc toc” per accendere/spegnere lo schermo.
Il difetto sembrerebbe inoltre interessare il 60% degli utenti della community in possesso di un G4. In questi casi, l’augurio è che possa trattarsi di un problema software e non di natura hardware. Tuttavia, dobbiamo anche segnalare la presenza di un filmato che mostra l’interazione di due G4 alle prese con una delle tante app presenti su Play Store, che permettono di testare la bontà dell’unità touch-screen.
Come si può notare, mentre il device di destra risulta essere sempre reattivo, quello di sinistra sembrerebbe perdere colpi in più di un occasione, sopratutto quando l’utente interagisce con un doppio tocco a 2 dita in modo contemporaneo(multi-touch). Insomma, una vicenda da seguire da vicino, in attesa di una risposta ufficiale da parte di LG.