androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

10 aprile 2014

LG L90: unboxing e prime impressioni by androidgeek.it

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
LG L90 unboxing

A meno di una settimana dalla messa in vendita, vi proponiamo l’unboxing e le nostre prime impressioni su LG L90, smartphone appartenente alla neonata gamma L Series III.

Contenuto confezione

La piccola confezione offre una dotazione praticamente standard. Al suo interno troviamo: lo smartphone, un cavo dati, carica batteria, la batteria da 2540 mAh, una guida rapida e dei normalissimi auricolari.

LG L90 contenuto confezione

Prime impressioni 

Il telefono si presenta con un design molto curato che siamo certi farà felici gli amanti dei prodotti raffinati. Lo schermo è generoso in quanto ha una diagonale da 4.7 pollici: questo non impedisce la buona praticità d’uso con una sola mano.

La risoluzione del display è 960 x 540: un dato che potrebbe far storcere un po’ il muso a chi si aspettava una definizione più elevata. In realtà la resa dello schermo è di buon impatto oltre che piacevole. In fondo siamo di fronte pur sempre ad uno schermo basato su tecnologia IPS.

Dal punto di vista hardware troviamo una soluzione abbastanza performante come il chipset Qualcomm Snapdragon 400. Nello specifico si tratta della variante con processore quad-core di tipo Cortex A7 ad 1.2 GHz abbinata alla gpu Adreno 305 ed 1 GB di RAM. La reattività e velocità del telefono sembrano essere decisamente buone almeno in queste prime ore di utilizzo. Vedremo con il passare dei giorni…

Altre caratteristiche interessanti: la presenza di una fotocamera da 8 mp che ci fa ben sperare in termini di qualità degli scatti e sopratutto la generosa batteria da 2540 mAh da cui ci aspettiamo davvero molto. Ad ogni modo, nei prossimi giorni inizieremo a testare a fondo L90:  in attesa della recensione completa, se avete domande o curiosità particolari, chiedete pure..!!

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0