androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

18 settembre 2012

LG Optimus G: ufficializzato con nuove info e disponibilità

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
LG Optimus G

La società coreana, ha nella mattinata odierna ufficializzato in maniera definitiva il suo nuovo smartphone top di gamma: LG Optimus G. Le caratteristiche hardware del terminale le conosciamo ormai tutti: lo smartphone affida le sue prestazioni al processore Krait a 4 core da 1.5 Ghz e GPU Adreno 320, integrati nel chipset Qualcomm SnapDragon S4 PRO APQ 8064.

Completissimo sotto ogni punto di vista, Optimus G dispone di tanta memoria(32 GB storage e 2 GB di RAM), di un fantastico display True HD IPS+ da 4.7 pollici con risoluzione 1280×768, chip NFC, connettività LTE e doppia fotocamera, di cui quella posteriore da 13 Mpixel ultra slim.

Nonostante la presenza di Android 4.0 ICS, LG ha migliorato ulteriormente il versante software, implementando sul device diverse funzionalità capaci di sfruttare al meglio l’hardware sopratutto nell’ambito multi-tasking:

  • QSlide: come il termine suggerisce, lo schermo viene di fatto “tagliato”, ma non si tratta di una semplice suddivisione dello schermo. Grazie a questa funzionalità, l’utente vedrà 2 schermi in 1, in modo da poter eseguire due operazioni contemporaneamente.
  • Dual Screen Dual Play: si può considerarla come una sorta di estensione del QSlide. Collegando il device alla tv, sarà possibile visualizzare su TV un video, mentre sullo schermo del device un altro tipo di contenuto.
  • Cross-Tasking: un ottima funzionalità con cui sarà possibile dare una priorità di gestione delle applicazioni

LG Optimus G sarà lanciato la prossima settimana sul mercato coreano, mentre arriverà in Europa nel mese di Ottobre. Il prezzo del prodotto sarà di circa 685 euro in Corea, mentre non è stato ancora stabilito per l’Occidente.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0