androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

14 settembre 2010

LG Optimus One e Chic: ufficialmente presentati

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
Lg Optimus One e Chic presentati ufficialmente

LG Electronics ha presentato oggi in un evento organizzato, due nuovissimi smartphone Android: LG Optimus One ed Optimus Chic.  Destinati a fasce di prezzo leggermente differenti, i due terminali condividono al 99% lo stesso hardware.

LG Optimus One

Al contrario delle indiscrezioni recenti, l’Optimus One come lo Chic è basato sulla piattaforma Qualcomm MSM 7227, con processore Arm11 a 600 mhz e GPU Adreno 200. La novità sorprendente tuttavia è la quantità di ram scelta da LG, che  ammonta a ben 512 MB, ben al di sopra della media proposta da prodotti della stessa fascia. Apprezziamo in maniera particolare questa scelta di LG, soprattutto considerando la presenza di Android 2.2 Froyo.  Infatti la più recente versione di Android, oltre ad integrare novità quali possibilità di usare lo smartphone come un Hotspot WIFI, installare applicazioni su micro sd, implementa il JIT, un compilatore in grado di aumentare la velocità del terminale di 2-3 volte. Il JIT però per funzionare correttamente sfrutta un buon quantitativo di memoria Ram. In quest’ottica la scelta di LG è azzeccata.

LG Optimus Chic

Le altre caratteristiche di base dei nuovi arrivati sono: schermo capacitivo da 3.2 pollici HVGA, GPS, Wifi, HSPA, radio FM, fotocamera da 3 Mpixel per l’Optimus One e 5 mpixel con capacità di registrazione video a 30 fps per lo Chic. Il primo è destinasto ad un utenza prettamente maschile, mentre il secondo con le sue forme è stato progettato per attirare maggiormente l’attenzione di un publico femminile. L‘Optimus One sarà  lanciato nel mese di Ottobre ad un prezzo di poco superiore ai 200 euro, mentre per lo Chic ci sarà da attendere fine anno ad un prezzo di 299 euro.

In ultimo da segnalare una interessante applicazione sviluppata da LG, chiamata LG App Advisor che ogni 2 settimane raduna in una singola schermata le applicazioni del market ritenute più utili e piacevoli.

Di seguito due mini video ufficiali relativi ai due prodotti.

Immagine anteprima YouTube

Immagine anteprima YouTube

Fonte

[ad#Smartphone LG]

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0

     




    • anita

      Ciao, mi sembrano due ottimi smartphone dal prezzo veramente interessante. L'unica cosa è che non si capisce bene se avranno interfaccia stock o personalizzazioni lg.

      Personalmente sono partidaria di android originale come google l'ha fatta. Le varie interfaccie personalizzate, vedi sense touchwiz o motoblur desnaturano l'esperienza android.

      ps: speriamo che lo chic esca in vari colori (tra cui il rosa :-) ) come l'Optimus GT540

      • Matteo

        Anita l'interfaccia di questi LG è basata su una UI sviluppata proprio dal produttore Coreano, ma in realtà è molto più leggera di quello che si pensi. Di fatto gli hanno cambiato solo il tema, il resto non ha personalizzazioni evidenti, ma è tutto software Android 2.2 originale.