androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

9 aprile 2015

MobiWire debutta sul mercato italiano con gli smartphone Taima, Pegasus e Ahiga

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
mobiwire-taima

L’azienda francese MobiWire, erede dello storico brand Sagem debutta sul mercato italiano grazie all’introduzione di tre smartphone android caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo.

MobiWire Ahiga

E’ uno smartphone dual sim destinato a chi vuole entrare nel mondo android senza spendere molto. Il device è caratterizzato da uno schermo da 5 pollici con risoluzione 960 x 540 (qHD), 1 GB di Ram ed un processore dual-core ad 1.3 Ghz targato MediaTek.  Sul versante fotocamera troviamo un sensore da 5 mpixel con flash led sul retro ed una camera anteriore VGA per effettuare video-chiamate VOIP. Prezzo: 99 euro.

MobiWire Pegasus

E’ il modello intermedio del gruppo. Si tratta di uno smartphone con a bordo Android 4.4 KitKat e che affida le prestazioni al collaudato chipset MediaTek MT6582  con processore quad-core Cortex A7 1.3 GHz, 1 GB di Ram e GPU Mali400. Lo schermo basato su tecnologia IPS offre una diagonale da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 HD ed una densità di pixel pari a 293 ppi. La fotocamera da 8 Mpixel posizionata sul retro consente di registrare filmati in FullHD, mentre quella anteriore farà sicuramente piacere agli amanti dei selfie grazie alla sua risoluzione da 5 mpixel. Presente anche la connettività 4G LTE. Prezzo: 149 euro.

MobiWire Taima

Taima è la vera novità della casa francese. Si tratta un dispositivo Phablet caratterizzato da uno schermo IPS da 5.5 pollici con risoluzione 1280 x 720 HD e connettività 4G LTE. Sotto la scocca troviamo la piattaforma MediaTek MT6582 con processore quad-core Cortex A7 ad 1.3 GHz, 1 GB di RAM e chip grafico Mali400. Il telefono è particolarmente indicato a chi vuole un prodotto performante anche dal punto di vista dell’autonomia. Su questo versante, Taima integra una batteria da ben 3000 mAh che dovrebbe soddisfare anche i più esigenti. In ultimo, il comparto fotocamera comprende un sensore da 8 mpixel con autofocus e flash led capace di registrare video in FullHD, oltre che da una cam frontale da 2 mpixel. Prezzo: 179 euro.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    MobiWire Taima focus fotocamera

    MobiWire Taima: focus sulla fotocamera by androidgeek.it

    In contemporanea con la recensione dedicata al MobiWire Taima vi proponiamo il classico focus dedicato alle capacità del comparto fotocamera. Il phablet monta sulla scocca posteriore un sensore da 8 Mpixel munito di autofocus ...
    by Matteo
    0