androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

10 febbraio 2015

Motorola Moto E 2015: emergono le specifiche tecniche

More articles by »
Written by: Luka
Tag:,
Moto E 2015

In seguito all’acquisizione da parte di Lenovo, Motorola sta pian piano recuperando terreno attraverso la realizzazione di smartphone android dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ad esempio, nella fascia bassa il Moto E è riuscito ad acquisire una buona fetta di utenza interessata ad entrare nel mondo android. Ma la casa alata non vuole fermarsi certamente ora ed è quindi già pronta ad annunciare il suo successore.

A tal proposito, lo store americano Best Buy ha inserito nel proprio listino Moto E 2015 svelando caratteristiche tecniche e prezzi del prodotto, per poi rimuovere velocemente la pagina dedicata. Tuttavia GSMArena è riuscita a catturare in tempo degli screenshot e dunque ecco che le specifiche effettive sono ormai diventate di pubblico dominio.

Moto E (2015 Edition)

  • SoC Qualcomm Snapragon 400
  • CPU quad-core Cortex A7 1.4 GHz
  • GPU Adreno 305
  • 1 GB di RAM / 8 GB di ROM (con supporto microSD)
  • Schermo IPS 4.5″ @ 960 x 540 (qHD)
  • Fotocamera 5 Mpixel / VGA (anteriore)
  • Supporto 4G LTE
  • Dimensioni  130 x 67 x 11.9 mm
  • Peso: 143 gr
  • OS Android 5.0 Lollipop

Rispetto al modello precedente, l’edizione 2015 raddoppia la potenza computazionale grazie al chipset Snapdragon 400 ed al suo processore quad-core Cortex A7. La memoria RAM rimane la stessa, così come la fotocamera posteriore ancora sprovvista di flad led. D’altro canto frontalmente debutta una camera anteriore VGA, assente sul predecessore.

Lo schermo IPS risulta leggermente più grande (4.5 pollici contro i 4.3″) ma la risoluzione resta ancorata a 960 x 540 (qHD). Raddoppia anche la memoria interna che passa da 4 GB ad 8 GB. Infine, una delle novità maggiori è il supporto alla connettività 4G LTE che raggiunge così un prodotto destinato ad essere venduto a soli 99$. Mica male, eh?

Fonte

 

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Motorola-Moto-X-2015-3rd-Gen

    Moto X 2015 avrà un flash-led per i Selfie notturni

    Motorola si prepara a lanciare Moto X 2015, terza e nuova incarnazione dell’ormai famoso telefono ultra-personalizzabile. Il prodotto sarà ufficialmente svelato in occasione di un evento dedicato il prossimo martedì 28 ...
    by Matteo
    0

     
     
    Motorola-Moto-X-Red-Leather

    Moto X 2015: emergono le possibili specifiche tecniche

    Il buon successo della serie Moto X ha spinto Motorola ad accelerare lo sviluppo della terza generazione, che potrebbe debuttare sul mercato già nel corso del periodo estivo. A tal proposito, nella giornata odierna sono emerse...
    by Matteo
    0

     
     
    moto-360-circular-display

    Android Wear e Wi-Fi: la funzionalità arriverà solo su Moto360, SmartWatch 3 e Gear Live

    Cattive notizie per buona parte dei possessori di uno smartwatch Android Wear: la funzionalità Wi-Fi, una delle novità principali annunciate nel prossimo aggiornamento sarà disponibile soltanto su alcuni dispositivi. Nello s...
    by Matteo
    0

     




    • miriam

      Che merda di telefono Motorola sei già fallita in passato vuoi fare il bis