androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

2 agosto 2013

Motorola Moto X: ecco tutto quello che c’è da sapere

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
Moto-X-white

Dopo tanti rumors e indizi, Google e Motorola hanno finalmente svelato ufficialmente Moto X, il primo smartphone 100% Made in USALe caratteristiche del prodotto sono di fatto quelle circolate nelle scorse settimane:

  • Chipset: Motorola X8 Mobile Computing System
  • CPU: Krait 300 dual core 1.7 ghz
  • GPU: Adreno 320
  • 2 GB di Ram
  • 4.7 pollici AMOLED @720p
  • Memoria: 16/32 gb (no microSD)
  • Fotocamera 10 Mpixel con tecnologia Clear Pixel
  • Camera anteriore 2 Mpixel
  • Supporto 2G/3G/4G
  • Batteria 2200 mAh
  • OS Android 4.2.2 JB

Come spiegato in precedenza, la piattaforma hardware è una variante dello SnapDragon S4 Pro dual core, con però due co-processori aggiuntivi: uno per il “contextual computing”, l’altro dedicato all’interpretazione vocale.

MotoX_Color

Un altro aspetto interessante riguarda la libertà lasciata all’utente di poter scegliere colorazione e materiali. Nello specifico, sarà possibile scegliere 18 colori per la cover posteriore, 2 per la parte frontale, ben 7 per i tasti laterali e bordo fotocamera. Mentre per quanto riguarda i materiali, sarà possibile addirittura optare anche per ben 4 tipologie di legno: bamboo, rosewood, teak ed ebony.

 

Moto X legno

Arriverà mai nel Vecchio Continente? Chissà…per adesso sembra piuttosto difficile, in quanto stando alle notizie odierne sembra che il device resterà vincolato al suo paese di progettazione. Tuttavia, con l’ipotetico successo americano, ci aspettiamo che la casa alata porti prima o poi una variante di Moto X anche in Europa. Tuttavia dobbiamo ricordare di come Motorola abbia chiuso i battenti nel nostro paese e dunque gli utenti italiani interessati dovranno ad ogni modo pensare di importare il device. Secondo voi ne vale davvero a pena? 

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0