androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

8 marzo 2013

Motorola Razr e Razr MAXX: negli USA arriva Jelly Bean

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
MOTOROLA RAZR

In attesa di avere notizie positive anche per l’Europa, Motorola ha iniziato il rilascio di Jelly Bean per Droid Razr e Droid Razr MAXX sul mercato americano. I due device nati con a bordo Gingerbread, potranno dunque godere di tutte le tipiche novità di Android 4.1, quali Google Now, le rinnovate prestazioni garantite dal Project Butter ed altro ancora.

La cosa curiosa è che sono state rimosse molte delle applicazioni tipiche, segno che il tramonto dell’interfaccia Motoblur è ormai ad un passo. Queste la lista delle app assenti su JB:

  • Social Location
  • MotoCast
  • MotoActv
  • MotoPrint
  • Alarm & Timer
  • MyGallery
  • MyMusic
  • Verizon Video on demand
  • Browser Stock

In sostituzione, sono state inserite tutte le app classiche android, servizi Google e Chrome come browser di base per navigare sul web. In pratica: una versione di android più snella e vicina a quella dei Nexus. Un assaggio che sà di X Phone…

fonte

 

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Motorola-Moto-X-2015-3rd-Gen

    Moto X 2015 avrà un flash-led per i Selfie notturni

    Motorola si prepara a lanciare Moto X 2015, terza e nuova incarnazione dell’ormai famoso telefono ultra-personalizzabile. Il prodotto sarà ufficialmente svelato in occasione di un evento dedicato il prossimo martedì 28 ...
    by Matteo
    0

     
     
    Motorola-Moto-X-Red-Leather

    Moto X 2015: emergono le possibili specifiche tecniche

    Il buon successo della serie Moto X ha spinto Motorola ad accelerare lo sviluppo della terza generazione, che potrebbe debuttare sul mercato già nel corso del periodo estivo. A tal proposito, nella giornata odierna sono emerse...
    by Matteo
    0

     
     
    moto-360-circular-display

    Android Wear e Wi-Fi: la funzionalità arriverà solo su Moto360, SmartWatch 3 e Gear Live

    Cattive notizie per buona parte dei possessori di uno smartwatch Android Wear: la funzionalità Wi-Fi, una delle novità principali annunciate nel prossimo aggiornamento sarà disponibile soltanto su alcuni dispositivi. Nello s...
    by Matteo
    0

     




    • Stefano

      Sono possessore di un Motorola Razr. É chiaro che, se l’aggiornamento dovesse arrivare in Europa sarei contento. Il fatto che l’Italia venga però “snobbata”, mi fa arrabbiare, e non poco. L’Italia, fino a prova contraria, fa parte dell’Europa o sbaglio?

      • http://www.androidgeek.it Luka

        Si è una vergogna che snobbino il mercato italiano, il fatto è che motorola dall’italia e da altri paesi europei si è proprio ritirata. Sono rimasti in Germania e Francia, gli unici mercati europei dove vendono ancora qualcosa. Cmq pure io avevo il razr ma l’ho venduto a luglio xchè ics non mi arrivava. X curiositá a te quando è arrivato?

        • Stefano

          Non certo a luglio. Guarda, l’aggiornamento a ics é stata una barzelletta… che invece di far ridere, ha piatto piangere. Continui rinvii fino a portarti all’esasperazione, non tanto per l’aggiornamento di per se, nella vita ci sono cose più importanti a cui pensare, ma per il fatto che chi ha comprato questo terminale ha cacciato, almeno nel mio caso, ben 599 euro quindi… Tornando qlla tua domanda, alla fine l’ho aggiornato con rsd e comunque non sarà arrivato prima di settembre/ottobre… Una buffonata.

          • http://www.androidgeek.it Luka

            è una pena xchè il razr è un gran bel terminale, mi piaceva molto. Cmq mi confermi che ho fatto bene a venderlo e a prendere un galaxy nexus.

            • Stefano

              Dal punto di vista degli aggiornamenti si. Come qualità costruttiva direi proprio no. Non ho mai avuto un gnexus ma leggendo per vari siti, il Razr è migliore come ricezione e come qualità telefonica in entrata e in uscita. Esteticamente lo reputo molto valido anche se andiamo nel soggettivo.

            • http://www.androidgeek.it Luka

              Daccordo con te, ma x me gli aggiornamenti sono importanti