androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

28 febbraio 2011

[MWC 2011] LG Optimus Dual, le nostre prime impressioni in video preview by androidgeek.it

lg-optimus-dual

Il MWC è oramai alle spalle ma noi di androidgeek.it abbiamo ancora materiale da mostrarvi. Questa è la volta della video preview dell’LG Optimus 2X o Dual, come verrà chiamato in Italia. A dire la verità, durante la nostra visita allo stand LG, abbiamo un pò sottovalutato questo smartphone, attirati com’eravamo dai vari Optimus 3d, Pad e Black. Eppure l’Optimus Dual è stato il primo smartphone con chipset dual core Tegra 2 ad essere presentato sul mercato. È dotato di schermo da 4 pollici con tecnologia IPS la cui resa dei colori e luminosità è davvero molto buona, dal mio punto di vista assolutamente niente da invidiare al Super Amoled. Il processore è ovviamente un Cortex A9 dual core a 1ghz, 512 sono i mb per la ram e 8gb lo storage interno espandibile via sd.

LG Optimus Dual

LG Optimus Dual15-feb-2011 16:34, HTC Nexus One, 4.31mm, ISO 1250

LG Optimus Dual

LG Optimus Dual15-feb-2011 16:39, Canon Canon PowerShot A495, 3.0, 6.6mm, 0.017 sec, ISO 125

LG Optimus Dual

LG Optimus Dual15-feb-2011 16:34, HTC Nexus One, 4.31mm, ISO 1250

LG Optimus Dual

LG Optimus Dual15-feb-2011 16:35, Canon Canon PowerShot A495, 3.0, 6.6mm, 0.017 sec, ISO 100

Personalmente, dopo averlo tenuto in mano per pochi minuti, mi ha trasmesso una sensazione di assoluta compattezza e solidità, a differenza di quanto avvenuto con il Galaxy S2, che al contrario ho trovato troppo fragile. Le dimensioni del Dual sono di 123.9 x 63.3 x 10.9 ed il peso è di 139 grammi. Sul retro troviamo la camera da 8mpx con flash led capace di registrare video a 1080p. Presente anche l’uscita HDMI per riprodurre contenuto multimediale direttamente sui monitor o tv hd. La versione di android è Froyo con qualche personalizzazione dell’interfaccia fatta da LG. L’os scorre liscio senza tentennamenti, e ci mancherebbe altro visto il dual core. LG ha dichiarato che il Dual sarà aggiornato a Gingerbread, probabilmente poco dopo l’uscita sul mercato prevista per marzo-aprile. Lo smartphone sarà disponibile nei negozi ad un prezzo molto interessante, 499€. Di seguito la nostra video preview.

Immagine anteprima YouTube

[ad#Smartphone LG]

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0

     




    • Stefano Turati

      Sta per uscire il nuovo LG Optimus Dual, ed essendo interessato a questo smartphone al prezzo migliore ho chiamato il call center di FRAEL.it, mio store di riferimento assieme a CHL, e mi hanno risposto che il telefono,ordinandoglielo, sarà disponibile dal 22 marzo al prezzo di 449,00 euro.
      Sarà possibile averlo a questa cifra solo prenotando telefonicamente al loro call center.
      Ho preferito comunicarlo perchè mi sembra una notizia importante.

      • blogandroidgeek

        Ciao Stefano, grazie per la segnalazione. Sicuramente un prezzo molto interessante, così come lo smartphone. Vediamo, forse lo prenderemo.

    • Maxi6727

      preso ed e’ una bomba!!!!!!!!!! Consigliato ragazzi altro ke il galaxi s o iphone 4………….fidatevi(l’ho avuti entrambi!!)

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Ottimo acquisto. Alla fine si tratta di uno smartphone proposto in una fascia di prezzo non eccessiva, considerando il Dual Core. Sicuramente in futuro non potrà che darti maggiori soddisfazioni con gli aggiornamenti e miglioramenti che arriveranno. ;)