androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

14 febbraio 2011

[MWC 2011] Presentato il Samsung Galaxy S2

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
galaxy-s-ii-lifestyle-image_4

Dopo mesi di speculazioni su hardware e design ecco svelato finalmente il Samsung Galaxy S2, il successore del primo Galaxy S, un best-seller che ha venduto più di 10 milioni di esemplari solo nel 2010. Samsung non si è limitata ad un semplice restyling del primo Galaxy, bensì ha cercato di dare ai “Galaxy Fan” esattamente quello che si sarebbero aspettati, cioè un mostro tecnologico. Il Galaxy S2 è infatti provvisto della potentissima piattaforma dual core Orion da 1ghz proprietaria Samsung, schermo da ben 4.27 pollici Super AMOLED Plus con risoluzione 800×480, camera da 8mpx con capacità di registrazione a 1080p e camera frontale da 2mpx per le videochiamate. Lo chassis è di appena 8.49 che alla vista, per uno smartphone di queste dimensioni, deve lasciare sicuramente di stucco (infatti siamo ansiosi di vederlo di persona al MWC 2011). Come il Nexus S e dotato di NFC (Near Field Communication) per lo scambio di informazioni tra due device con la stessa tecnologia.  La batteria è di ben 1650mAh che dovrebbe produrre una buona autonomia. Per quanto riguarda il processore video non ci sono informazioni ufficiali, anche se molti siti puntano su una soluzione ARM Mali 400 quadcore. La connettività è affidata al modulo HSPA + 21Mbps e alla tecnologia Wifi direct per lo scambio di dati punto punto tra due dispositivi wireless.

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread con interfaccia TouchWiz 4.0. Certamente avremmo preferito vedere un’installazione Gingerbread pulita, anche se aspettiamo di provare di persona questa nuova release di TouchWiz per esprimere un giudizio definitivo. Samsung ha ben pensato di andare oltre questa semplice personalizzazione della UI ed ha infatti dichiarato che il Galaxy S2 sarà provvisto di piattaforme per il gameplay e la riproduzione multimediale. Purtroppo questi “tweaks” non sono presenti nella versione presentata alla stampa quindi non possiamo darvi altre informazioni al riguardo.

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

Samsung Galaxy S 2

La compagnia ha dichiarato che le prime unità di Samsung Galaxy S2 arriveranno sui mercati europei e asiatici a fine Febbraio, previsione che in realtà riteniamo fin troppo ottimistica ma che se dovesse rivelarsi vera smentirebbe tutte le ipotesi fatte finora sui ritardi di produzione della piattaforma Orion. Inoltre si parla di un prezzo vicino ai 649€, decisamente altino se pensiamo che il primo Galaxy S fu commercializzato a 550€. 

[ad#Smartphone Samsung]

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0

     




    • Tom

      Invece di perde tempo co sti cellulari fai 2 foto a le ragazze degli stand.

      • androidgeekblog

        Lol non c\’è nemmeno bisogno di dirlo ehehe, ne vedrete delle belle! Cmq siamo appena arrivati a Barcelona, domani saremo alla conferenza HTC…