androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

26 febbraio 2012

[MWC 2012] Sony presenta i nuovi Xperia U e Xperia P

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
sony xperia u, sony xperia p

Dopo aver inglobato il marchio Ericsson, Sony si appresta a rinnovare il marchio Xperia presentando due nuovi modelli: Xperia U e Xperia P. I due device vanno ad unirsi alla famiglia Xperia NXT insieme al già annunciato Xperia S. Tutti e tre condividono lo stesso design, fatto che evidenzia la politica di Sony volta ad uniformare non solo le piattaforme hardware utilizzate, ma anche disegno e materiali di costruzione.

sony xperia p

sony xperia p

Rispetto alla serie Xperia 2011 troviamo sostanziali miglioramenti sotto ogni punto di vista. Piattaforma hardware finalmente dual core (anche se da 1ghz), chassis in alluminio e schermo reality migliorato con tecnologia white magic che arriva ad offrire fino a ben 1000nit di luminosità (presente solo sul P).

Xperia P ha schermo da 4 pollici, mentre Xperia U monta un display da 3.5. Qui trovate le schede tecniche complete di Xpera P e Xperia U.

Sony Xperia U

Sony Xperia U

Unica nota dolente è il sistema operativo: questa volta Sony non è riuscita a presentare i suoi smartphone con l’ultima versione di android, dovremo quindi accontentarci di Gingerbread in attesa dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich atteso per il Q2.

Domani le nostre prime impressioni direttamente dallo stand Sony al MWC 2012.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0

     
     
    Blackberry Priv

    Blackberry Priv si mostra in un video targato Carphone Warehouse

    Alcune settimane fa il noto produttore Blackberry ha ufficialmente presentato Priv, il suo primo smartphone basato sul sistema operativo android. Il telefono vanta caratteristiche interessanti, una tastiera slide qwerty a scomp...
    by Matteo
    0