androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

4 marzo 2012

[MWC 2012] Video Anteprima Huawei Ascend D Quad by androidgeek.it

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
huawei ascend d quad

Tra i nuovi smartphone quad core visti alla fiera di Barcellona troviamo l’Huawei Ascend D Quad. Si tratta di un device a quattro nuclei provvisto di chipset proprietario Huawei, nello specifico il K3V2 con clock del processore a 1,5ghz. Un terminale molto potente che sulla carta dovrebbe offrire prestazioni superiori a quelle di un Tegra 3. Anche sul versante GPU, il chipset del D Quad dovrebbe stracciare la concorrenza Nvidia, grazie ai 16 nuclei di cui è composto.

ascend d quad

ascend d quad

ascend d quad

ascend d quad

ascend d quad

ascend d quad

Durante la nostra prova per curiosità abbiamo eseguito il benchmark Nenamark 2 per testare le prestazioni grafiche. Il risultato è stato un 58 fps, davvero non male se pensiamo che il Galaxy Nexus ottiene una media di 25-30 fps. Per il resto troviamo 1gb di ram, camera da 8mpx  flashled e soprattutto un fantastico display da 4.5 pollici 1280×720 px Super IPS + che ci ha colpito moltissimo per qualità delle imagini e luminosità. La batteria è da 1800mAh, lo spessore di 8.9mm ed il peso abbastanza contenuto: soli 130 grammi.

ascend d quad

ascend d quad

ascend d quad

ascend d quad

ascend d quad

ascend d quad

Sul modello provato al MWC2012 c’era preinstallato Ice Cream Sandwich senza nessuna personalizzazione, al contrario di altri modelli Huawei testati. Non sappiamo se effettivamentee verrà commercializzato con android liscio oppure aggiungeranno un layer all’interfaccia.

Come per tutti i nuovi smartphone Huawei, non conosciamo il prezzo, anche se la compagnia stima che saranno più economici di un 20% rispetto alle soluzioni top di gamma delle altre case prodruttrici. L’arrivo è previsto per la seconda metà dell’anno. Di seguito la nostra video anteprima dell’Huawei Ascend D Quad.

Immagine anteprima YouTube

 

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0