androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

3 marzo 2012

[MWC 2012] Video anteprima LG Optimus 4X by androidgeek.it

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , , ,
lg optimus 4x

Per il successore dell’Optimus 2X (Dual in Italia), LG si affida ancora una volta a Nvidia. Sotto la scocca dell’LG Optimus 4X troviamo infatti il nuovissimo e fiammante chipset Tegra 3 con processore quad core, nello specifico un Cortex A9 a ben 1,5ghz di clock. Optimus 4X si colloca ovviamente come smartphone di gamma alta della proposta LG per il 2012. Ha uno schermo di tipo LCD True HD IPS da ben 4.7 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel. Un display fantastico che offre una qualità d’immagine eccezionale. Qui sotto lo vediamo in un confronto con il Super Amoled HD del Galaxy Nexus.

LG Optimus 4X

LG Optimus 4X

LG Optimus 4X

LG Optimus 4X

LG Optimus 4X

LG Optimus 4X

Il design è allo stesso tempo sobrio ed elegante, riprendendo un pò le forme della serie L Style, con bordi quadrati ed una cover posteriore in simil pelle che aiuta moltissimo il grip. I materiali di costruzione sono in plastica, buono l’assemblaggio e la sensazione di solidità in mano. Completano la dotazione 1GB di ram, 16gb di memoria per dati e applicazioni, fotocamera posteriore da 8mpx e anteriore da 1.3mpx .

Il tutto è impacchettato in uno spessore di soli 8,9 mm, notevole se pensiamo che la batteria è da ben 2150mAh. Sotto il punto di vista software, LG può finalmente far uscire un prodotto senza dover specificare quando sarà aggiornato, perchè Optimus 4X offre l’ultimissima versione di Android, la 4.0.3 Ice Cream Sandwich con personalizzazione dell’interfaccia by LG. Da quel poco che siamo riusciti a vedere il sistema reagisce veramente molto bene, ci mancherebbe altro visto i quattro core che pulsano sotto il display di questo smartphone.

LG Optimus 4X

LG Optimus 4X

LG Optimus 4X

LG Optimus 4X

LG Optimus 4X

LG Optimus 4X

La personalizzazione dell’interfaccia porta l’utente a metà strada tra l’esperienza Gingerbread e quella Ice Cream Sandwich. I widget infatti potranno essere ancora inseriti tenendo premuto su una qualsiasi schermata, senza dover accedere per forza al menù delle applicazioni. Di seguito la nostra video anteprima.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0