androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

3 marzo 2014

MWC14 Alcatel OneTouch Idol X+: foto e video anteprima

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, ,
Alcatel OneTouch Idol X+

In occasione del CES 2014 di Las Vegas, il produttore Alcatel ha presentato il suo più potente smartphone android: OneTouch Idol X+. Nonostante non fosse uno dei prodotti lanciati al MWC 2014, abbiamo comunque deciso di provarlo per assaggiare la potenza del famoso processore ad 8 core.

Ovviamente pochi minuti di prova non bastano per farsi un idea precisa, ma il telefono ci ha fatto un ottima impressione: lo schermo IPS 5″ Full HD è davvero molto bello, luminoso e praticamente perfetto in termini di angoli di visione. Probabilmente MediaTek non ha ancora sviluppato i drivers per il suo hardware compatibili con Android 4.4 KitKat ed è questo il motivo per cui troviamo ancora il vecchio Jelly Bean 4.2.2.

25-feb-2014 13:13, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-H5 , 3.2, 4.3mm, 0.017 sec, ISO 64

25-feb-2014 13:13, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-H5 , 3.2, 4.3mm, 0.017 sec, ISO 125

25-feb-2014 13:14, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-H5 , 3.2, 4.3mm, 0.017 sec, ISO 80

Ad ogni modo, Idol X+ risulta essere velocissimo nella gestione dell’interfaccia, del web e dei contenuti multimediali. Il SoC Mediatek integra per la precisione una CPU ad 8 core di tipo Cortex A7 a ben 2 ghz di frequenza, un ottima gpu Mali 450 e 2 gb di Ram. Abbiamo poi 16 gb di memoria interna con supporto MicroSD, una doppia fotocamera (13 mp e 2 mp) ed una batteria da 2500 mAh. Unica pecca da segnalare: la mancanza della connettività 4G LTE. Per il resto nella confezione di vendita troveremo delle cuffie auricolari marchiate JBL ed un braccialetto per il fitness.

Il lancio sul mercato non è ancora chiaro, ma dovrebbe coincidere con il periodo primaverile. Il prezzo è in via di definizione: ai tempi del CES 2014 si era parlato di circa 300 euro. In realtà, considerando le qualità del prodotto, il costo finale potrebbe essere un po’ più alto, ma ugualmente aggressivo.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    alcatel idol

    [MWC15] Alcatel OneTouch Idol 3: foto e video anteprima

    Alcatel OneTouch ha approfittato del Mobile World Congress 2015 per presentare due nuovi smartphone decisamente accattivanti, che strizzano l’occhio agli amanti della bella estetica e non solo. Un po’ curiosamente, ...
    by Luka
    0

     
     
    Mobile World Congress 2014

    MWC 2014: le nostre considerazioni finali

    A pochi giorni dalla chiusura del Mobile World Congress 2014, non potevamo non tirare le somme sulla fiera catalana e dire la nostra su tutto ciò che è stato presentato. Ma prima di tutto bisogna partire con una premessa ben ...
    by Matteo
    2

     
     
    Sony Xperia M2 front

    MWC14 Sony Xperia M2: foto e video anteprima

    Non solo fascia alta per Sony al MWC 2014. Il produttore nipponico ha presentato anche il nuovo smartphone Xperia M2, un interessante telefono che porta lo stile ed il design tipico di Xperia Z ad un costo decisamente più abbo...
    by Matteo
    0

     




    • Andrea

      Ci sono novità sull’uscita in Italia?

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Ciao, l’uscita europea e dunque anche italiana dovrebbe essere effettiva dal mese di aprile. Il prezzo dovrebbe essere 329€.

        • andrea

          ok grazie, ma dici che ci saranno differenze rispetto a quello commercializzato da TCL, visto che quello di TCL costa 250€?

          • http://www.androidgeek.it Matteo

            Mmm dovrebbero essere identici. Cioè alla fine TCL ed Alcatel si sono unite qualche annetto fa e di fatto i prodotti commercializzati in Europa sfruttano il brand Alcatel. Il modello che dici di trovare a 250 euro è un import oppure lo prendi proprio dall’estero? Più che altro non so come funziona il discorso garanzia per un eventuale assistenza. Ad ogni modo, penso che almeno la differenza di bundle ci sarà: la versione marcata Alcatel dovrebbe avere gli auricolari JBL e mi sembra anche il dispositivo indossabile.

    • Michele

      Ciao Matteo, ci sono ulteriori novità sull’uscita di IDOL X+ in italia?

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Ciao Michele, scusa il ritardo della risposta. Doveva uscire in primavera, ma Alcatel ha rimandato alcuni device a Giugno tra cui Idol 2 Mini ed anche questo Idol X+. Quindi bene o male ci siamo con i tempi!! Dovrebbe arrivare nei negozi in questo periodo. :)