androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

24 febbraio 2014

MWC14 Samsung Galaxy S5 presentato ufficialmente

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
38683

Nello scenso del MediaWorld Congress 2014, Samsung presenta ufficialmente la quinta generazione della serie Galaxy S, il Galaxy S5. Con questa nuova incarnazione dello smartphone android più diffuso sul mercato, Samsung promette di migliorare il suo predecessore in ogni aspetto.Vediamone le principali caratteristiche.

Samsung Galaxy S5, specifiche tecniche

Per iniziare viene smentita la risoluzione di 2560×1440 trapelata nei rumors delle scorse settimane, anche se trova fondamento lo schermo da 5.1 pollici con però risoluzione full hd 1080p di tipo Super Amoled. Confermate invece le voci che lo volevano waterproof, sarà infatti certificato IP67 cioè resistente a polvere e acqua fino ad un metro di profondità per 30 minuti. Le specifiche tecniche in generale sono in linea con i top di gamma visti finora al MWC14, ma nel Galaxy S5 trova posto il lettore di impronte digitali inserito direttamente nel display, in modo da facilitare ancora di più il mobile payment. Aspettiamo a pronunciarci a proposito dei materiali di costruzione e assemblaggio visto che domani, nella seconda giornata del MWC14 avremo occasione di effettuare una video anteprima.

  • 5.1 pollici 1080p HD Super AMOLED display
  • Qualcomm Snapdrogon 801 2.5GHz quad-core
  • 2GB of RAM
  • 16 megapixel camera con capacità 4K
  • 2 megapixel front camera
  • 16GB / 32GB of internal storage (microSD fino a 128GB)
  • Batteria 2,800mAh
  • USB 3.0, NFC, Bluetooth 4.0, WiFi AC MiMo, IR Blaster, Scanner Fingerprint
  • Android 4.4 KitKat

 

samsung galaxy s5

Samsung Galaxy S5, funzionalità principali

Molte delle funzionalità nuove del Samsung Galaxy S5 le troviamo nel compartimento fotocamera, in fin dei conti andava potenziato per sfruttare la capacità  di registrazione Ultra HD. Tra le altre infatti troviamo:

  • Phase Detection Auto Focus: un nuovo sistema di autofocus potenziato per ottenere sempre un perfetto focus quando effettiamo scatti in sequenza.
  • Real-Time HDR: previsualizzazione dell’effetto HDR in modo da rendersi conto se usarlo o meno. Aiuta anche ad eliminare il lag dovuto all’applicazione dell’effetto.
  • Shot and More Mode: un sistema per raccomandare la migliore scena da applicare in base alle condizioni di luce
  • Studio: aggiunge effetti alle foto e compone video offrendo una completa suite di strumenti per l’editing video.

samsung galaxy s5

Samsung Galaxy S5, prezzi e disponibilità

Non è ancora chiaro quando il nuovo S5 arriverà sul mercato italiano, si parla comunque di una data orientativa intorno all’11 aprile, nelle colorazioni bianco e nero. Per il prezzo ci aspettiamo qualcosa intorno ai 600-699 euro.

 

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    xperiaz11

    Sony avvisa che i suoi device non sono poi così tanto sommergibili

    Chi di voi ha avuto uno smartphone Sony Xperia con certificazione IP67 o IP68 per le mani sicuramente avrà avuto anche pensato di poterlo immergere nella piscina per scattare il reportage acquatico perfetto. Tra quelli che l&#...
    by Luka
    1

     
     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     




    • Matteo Ruozi

      Uguale al vecchio, a parte il waterproof.
      Poca ram, il sensore impronte è una cagata come su apple, la fotocamera vabeh, puo essere utile una volta al mese.
      Ditemi dove scaricare quello sfondo e trasformo l’s4 in s5.