androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

3 marzo 2015

[MWC15] HTC One M9, la nostra prova in video anteprima

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
HTC One M9

A 3 anni di distanza dalla presentazione di One X, HTC torna a scegliere l’evento del Mobile World Congress per svelare pubblicamente il suo prodotto 2015 di punta. A tal proposito, abbiamo provato il nuovo HTC One M9 e queste sono le nostre prime impressioni a riguardo.

HTC One M9

HTC One M9

HTC One M9

HTC One M9

HTC One M9

HTC One M9

Partendo dal design, non é un mistero che HTC non abbia voluto stravolgere lo stile tipico della linea One. In effetti, One M9 a prima vista sembra proprio un One M8 leggermente affinato e con un corpo un po’ più schiacciato. Lo spessore é in realtà simile, così come le sue dimensioni in generale, tuttavia HTC é riuscita a montare una batteria con capacità maggiore (2800 mAh contro 2300 mah). Lo schermo é praticamente lo stesso: siamo di fronte ad un 5 pollici FullHD basato su tecnologia IPS. Molto bello, luminoso e con un alta concentrazione di pixel per pollice (441 ppi). Detto questo, siamo sicuri che in molti avrebbero voluto un pannello Quad HD. Inutile girarci attorno.. anche se obiettivamente dobbiamo dire che un 5 pollici FullHD resta pur sempre un 5 pollici FullHD: qualsiasi attività risulterà godibile ai massimi livelli. Inoltre lo schermo consumerà senza dubbio meno rispetto ai concorrenti che adottano una risoluzione Quad HD.

HTC One M9

HTC One M9

HTC One M9

HTC One M9

HTC One M9

HTC One M9

Sotto la scocca é invece tutto rinnovato: abbiamo ancora più potenza di prima grazie al chipset a 64-bit Snapdragon 810 di Qualcomm. Il processore Octa-core in realtà non é da considerare singolo. Le CPU sono 2: un quad-core Cortex A53 a basso consumo + un quad-core Cortex A57 che farà valere la sua enorme potenza quando ce ne sarà bisogno. Persino scontato affermare che una soluzione di questo tipo garantisce all’utente un esperienza fulminea in qualsiasi ambito: web, giochi, streaming, uso smodato dei social,ecc.

Una novità introdotta rispetto al predecessore é la fotocamera posteriore da 20 mpixel. Evidentemente la tecnologia UltraPixel non ha soddisfatto i più su M7 ed M8 e per questo motivo il produttore ha deciso di riutilizzarla come camera anteriore.

Sul versante software, One M9 é il primo smartphone dell’azienda a preinstallare Android 5.0 Lollipop con interfaccia Sense 7. Quest’ultima é stata ridisegnata secondo lo stile del Material Design e risulta essere davvero piacevole alla vista. In realtà, il Material Design secondo HTC non copre interamente tutta l’interfaccia. La gestione del multitasking é di fatto rimasta la stessa di KitKat, così come la modalità di personalizzazione che risulta ormai identica da almeno 3 anni. Detto questo, dobbiamo segnalare la possibilità di scaricare ed impostare temi.
HTC One M9 sarà commercializzato sul mercato italiano a partire da inizio Aprile ad un prezzo ufficiale che sembrerebbe fissato a 749€.

Video Anteprima

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0