androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

2 marzo 2015

[MWC15] LG G Flex 2: la nostra video anteprima

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
lg g flex 2

Presentato lo scorso mese di Gennaio al CES 2105, LG ha di fatto approfittato dell’occasione del Mobile World Congress per svelare al publico europeo il nuovo LG G Flex 2.

Il prodotto è a nostro avviso molto intrigante e senza dubbio tra i più particolari presenti qui alla fiera. Il motivo è presto detto: lo schermo curvo-flessibile cattura sin da subito l’attenzione e risulta incredibilmente piacevole al tatto. Rispetto al predecessore sono stati migliorati vari aspetti: G Flex 2 risulta più comodo e pratico da utilizzare grazie alla presenza di uno schermo più piccolo. Quest’ultimo è caratterizzato da una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia P-OLED, particolarmente efficiente in termini di contrasto e riproduzione del nero.

LG G Flex 2 è inoltre il primo smartphone ad affidarsi alla potentissima piattaforma Qualcomm Snapdragon 810, soluzione a 64 bit che integra due processori distinti: una CPU quad-core Cortex A53 ad 1.6 GHz a basso consumo ed una CPU quad-core Cortex A57 a 2.0 GHz che tornerà utile in tutti quei ambiti in cui è richiesta molta potenza bruta. La GPU Adreno 430 poi farà dormire tranquilli anche i gamer più esigenti.

La fotocamera da 13 mpixel è capace di registrare filmati in Ultra HD ed è abbinata ad un flash led e sopratutto all’efficientissimo autofocus al laser, introdotto per la prima volta da LG la scorsa estate con G3. Non manca lo stabilizzatore ottico per evitare noie quali foto mosse.

Sul versante memoria, dobbiamo segnalare la presenza di due varianti di G Flex 2: il primo con 2 GB di Ram e con storage da 16 GB, il secondo con ben 3 GB di Ram e storage da 32 GB. Non è chiaro se il secondo modello sarà commercializzato in Europa, in quanto lo stesso sito di LG Italia fa riferimento all’esistenza della sola versione da 2GB/16GB. Il prezzo di vendita sembrerebbe essere confermato a 599€.

Sul versante software, il telefono preinstalla di base Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria di LG. Quest’ultima ha comunque ridisegnato l’aspetto del sistema e delle varie applicazioni in salsa Material Design, risultando dunque più leggera e meno invasiva rispetto al passato.

Qui sotto potete guardare la nostra video anteprima.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0