androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

15 ottobre 2014

Il giorno del Nexus 6, svelati specifiche e prezzo: 6 pollici, Snapdragon 805 e 650$ al lancio

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
nexus 6

Google ha finalmente tolto il velo sul nuovo Nexus 6. Attraverso il suo blog android, il colosso di Mountain View conferma più o meno tutte le specifiche che erano emerse nel corso degli ultimi mesi sul terminale android più atteso dell’anno.

Il Nexus 6, realizzato in collaborazione con Motorola, è destinato a battere tutti i record segnati dalla linea Nexus in questi anni, sotto tutti i punti di vista, sia delle specifiche tecniche che del prezzo. Il Nexus 6 avrà uno schermo da urlo amplio ben 5.96 pollici con risoluzione 2560 x 1440 (Quad HD) capace di offrire una densità di pixel pari a 496 ppi. La piattaforma a bordo è il velocissimo Qualcomm Snapdragon 805 con processore quad-core Krait 450 a 2.7 GHz, 3 GB di RAM e GPU Adreno 420. Due i tagli di memoria interna previsti: 32 GB e 64 GB.

Senza dubbio generosa anche la batteria da 3220 mAh che dovrebbe assicurare un ottima autonomia nonostante la presenza di uno schermo enorme. Passando al versante fotocamera, Google ha deciso di implementare una camera anteriore da 2 mpixel ed un sensore da 13 mpixel con stabilizzatore ottico e flash led. Nessun compromesso neanche nel reparto audio: esattamente come Moto X 2014 anche Nexus 6 avrà due potenti cassa stereo frontali. Le sue dimensioni sono di 159,3 x 83 x 10,1 mm con peso 181 grammi.

Infine, come ogni anno,  ad accompagnare il lancio del Nexus sarà la nuova versione di Android, la 5.0 Lollipop. Il telefono sarà inoltre disponibile in due colorazioni: bianco e nero. Il pre-order partirà da fine Ottobre.

Veniamo ora alla nota dolente, il prezzo. Sebbene Google non abbia ancora specificato il suo prezzo ufficiale in Europa, su molti blog (e siti di operatori americani come AT&T) sono apparsi i prezzi semi-ufficiali, che vorrebbero il Nexus 6 partire da una base di 650$!!!

Si avete capito bene, SEICENTOCINQUANTA DOLLARI, un prezzo che è sicuramente giustificato dalle specifiche tecniche dello smartphone, ma che si disallinea dalla politica dei prezzi che ha avuto Google nei confronti dei precedenti Nexus. Ricordiamo infatti che il Nexus 4 uscì a 299 euro mentre per portarsi a casa un Nexus 5 l’anno scorso avremmo dovuto sborsare “solo” 350 euro.

Insomma, niente di ufficiale al 100%, ma preparatevi a sborsare fior di quattrini per avere il nuovo Nexus.
Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0

     




    • siria

      Non sborsò per niente i soldi per un telefono tantomeno per un motorolanexus