androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

15 aprile 2014

OnePlus One: è ufficiale l’arrivo in Italia a meno di 350€

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
OnePlus One arriverà anche in Italia

Il “flagship killer” OnePlus One arriverà ufficialmente anche in Italia. A renderlo noto è la stessa azienda OnePlus mediante un simpatico tweet:

Ciao Italia! The OnePlus One will be available in your country for under 350€!

Il super smartphone basato su CyanogenMod sarà venduto ad un prezzo fantastico: meno di 350 euro. Considerate le specifiche tecniche, si capisce come il device sia una reale alternativa all’ottimo Nexus 5 di Google in quanto a rapporto qualità/prezzo. Anzi a dirla tutta, OnePlus One vanterà caratteristiche persino superiori che ricordiamo brevemente qui sotto:

  • Chipset: Qualcomm Snapdragon 801
  • CPU quad-core Krait 400 @ 2.5 GHz
  • GPU Adreno 330 @ 578 MHz
  • IPS 5.5 pollici @ 1080p
  • 3 GB di RAM
  • 16 GB / 64 GB
  • Camera 13 mp
  • Batteria 3100 mAh
  • OS Android 4.4.2 CyanogenMod

Il pensiero dell’azienda è riassunto in un estratto del comunicato di presentazione ufficiale:

Massimizzare il valore per il cliente
Le compagnie generalmente si concentrano sul prezzo di vendita nel definire le specifiche di un telefono. Migliori le specifiche, più costoso il prodotto. Noi crediamo che ci siano nuove vie per integrare più tecnologia senza costi aggiuntivi.
OnePlus non scende a compromessi sulla qualità del prodotto e ha in programma di offrire un maggior valore ai consumatori tramite un design e una strategia online innovativi.

Questo è il nostro piano per sconvolgere l’attuale industria della telefonia mobile. È giunta l’ora di pretendere di più dalla tecnologia.

Insomma il motto sembra essere simile a quello di Google con i suoi dispositivi Nexus: più tecnologia ma a costi accessibili. Altra cosa interessante da tenere seriamente in considerazione è il supporto: OnePlus garantirà agli utenti almeno 2 anni in termini di aggiornamenti ufficiali. Maggiori informazioni sul prodotto e sulla disponibilità saranno noti a partire dal 23 Aprile, quando OnePlus presenterà ufficialmente One.

Link al sito OnePlus

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    op2

    OnePlus 2 avrà 4 GB di RAM e sarà presentato il 27 Luglio

    Mancano poco più di 20 giorni alla presentazione di OnePlus 2, il nuovo smartphone top gamma che andrà a prendere il posto del primo Cyanogen Phone. Come molti sapranno, la rottura del rapporto tra l’azienda asiatica ed...
    by Matteo
    0

     
     
    OnePlus One contest

    OnePlus One: parte il contest Smash the Past per avere il telefono ad 1$

    A partire da oggi 25 Aprile fino al 2 Maggio sarà possibile partecipare a “Smash the Past”, il contest realizzato da OnePlus che permetterà a 100 fortunati utenti di poter acquistare il nuovo OnePlus One ad 1$. ...
    by Matteo
    1

     
     
    OnePlus One

    OnePlus One è ufficiale: un top gamma Killer a soli 269 euro

    Dopo tanta attesa, OnePlus One è stato ufficialmente svelato in giornata attraverso un evento dedicato per la felicità di tutti i fans della famosa CyanogenMod. Il “Flagship Killer” promette di essere un dispositi...
    by Matteo
    0