androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

20 dicembre 2013

Oppo N1 Limited Edition, ecco il primo CyanogenMod Phone con licenza Google

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
Oppo N1 limited edition CyanogenMod

Stanchi di essere sempre gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti ufficiali android? Potreste sempre comprare un Nexus 5, oppure, da oggi, potreste optare per un Oppo N1 Limited Edition, ovvero il primo smartphone con firmware CyanogenMod 100% certificato Google. L’Oppo N1 e stato presentato a settembre, con schermo da 5.9 pollici 1080p, chipset quad-core Snapdragon 600, 2gb di ram e fotocamera 13mpx rotante, ma a partire da dicembre sarà disponibile l’edizione limitata con appunto la famosa rom CyanogenMod come sistema operativo.

Oppo N1 Limited edition ha infatti passato le 3 principali certificazioni per avere la licenza ufficiale Google, CTS (compatibility test suite), CDD (compatibility definition document) e CTS Verifier, e quindi potrà accedere a tutti i servizi del Play Store.

L’edizione CyanogenMod dell’Oppo N1 è equipaggiata con alcune chicche Cyanogen-branded, come imballaggi speciali, adesivi, e una custodia progettata per il telefono che dispone delle mascotte CyanogenMod Cid e Ollie.

Secondo CyanogenMod, il software è stato adattato per supportare tutte le caratteristiche uniche del N1, compresi i relativi controlli del pannello posteriore e fotocamera rotante.

La disponibilità per il mercato europeo non è ancora certa, ma per il mercato americano si parla di un prezzo intorno ai 570$.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Oppo R5

    Oppo R5 è il nuovo smartphone più sottile al mondo con i suoi 4.85 mm di spessore

    In occasione di un evento tenutosi a Shangai, il produttore cinese Oppo ha presentato al pubblico il nuovo smartphone più sottile al mondo. Si tratta di Oppo R5, un telefono dotato di per sé di ottime caratteristiche, ma che ...
    by Luka
    0

     
     
    oneplus-logo

    OnePlus One: il “flagship Killer” ha uno Snapdragon 801 a 2.5 GHz e 3 GB di RAM

    Il prossimo 23 Aprile sarà presentato OnePlus One, il primo smartphone a preinstallare di serie la mitica CyanogenMod. Il CEO dell’azienda Peter Lau ha fornito alcune informazioni tecniche sul telefono che andrà a fare ...
    by Matteo
    0

     
     
    cyanogenmod

    Il team Cyanogenmod annuncia che una rom per Galaxy S4 potrebbe non arrivare mai

    Il Samsung Galaxy S4 non è ancora arrivato sugli scaffali dei negozi eppure già si fa un gran parlare di rom cucinate.  È di oggi la notizia che la più famosa delle rom, la Cyanogenmod, potrebbe non arrivare mai sul nuovo ...
    by Luka
    0