androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

29 agosto 2012

Samsung Galaxy Note 2 presentato ufficialmente all’IFA 2012

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , , ,
samsung galaxy note 2

L’attesa per il nuovo Galaxy Note 2 è terminata. Samsung ha finalmente svelato il successore dell’ibrido smartphone-tablet, o phablet se volete, e possiamo tranquillamente affermare che le aspettative non sono state affatto deluse. Il Galaxy Note 2 riprende il form factor della sua controparte smartphone, portando le dimensioni dello schermo a ben 5.5 pollici, 0.2 in più del primo Note. Purtroppo niente schermo flessibile come si rumoreggiava qualche giorno fa.

Il Note 2 sembra infatti un enorme Galaxy S3 e, se non avete ancora le idee chiare sulle dimensioni di questo nuovo giocattolino, vi basti pensare che l’S3 ha uno schermo di “soli” 4.8 pollici.

Ancora una volta troviamo un display di tipo Super Amoled HD con risoluzione 1280×720 e formato 16:9, semplicemente una goduria per i nostri occhi. Sotto la scocca troviamo un processore quad-core Exynos con frequenza 1.6ghz e ben 2gb di memoria ram. Saranno 3 le versioni che verranno lanciate: da 16, 32 e 64gb di memoria interna. Il tutto è impacchettato in un corpo di soli 9.4mm di spessore. Per maggiori approfondimenti vi consigliamo di leggere la scheda tecnica completa del Samsung Galaxy Note 2.

Il Note 2 è equipaggiato con un pennino digitale, l’S Pen che offre una forma ancora più ergonomica, sottile e lunga che ne semplifica l’utilizzo rispetto al primo Note. Inoltre si integra al meglio con funzionalità e applicazioni per gestire le attività quotidiane in maniera ancora più intuitiva e semplice.

L’applicazione Air View consente l’utilizzo di S Pen per raggiungere in modo diretto mail, S Note, S Planner, la galleria delle immagini e i video, e averne una preview senza dover aprire ciascun contenuto. Questo permette di effettuare rapidamente ricerche e accedere alle informazioni senza passare da una schermata all’altra.

Premendo il tasto dedicato, S Pen riconosce ciò che si desidera catturare e consente di modificare il contenuto selezionato sul display, mentre con la funzione Easy Clip è possibile ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo che possono poi essere salvati, condivisi o incollati.

Popup Note permette agli utenti di aprire un S Note istantaneamente come una finestra pop-up ovunque sullo schermo. Quando un utente estrae la S Pen durante una telefonata, l’applicazione S Note ricompare automaticamente sullo schermo, permettendoannotare un veloce messaggio personale. Inoltre è possibile anche personalizzare le proprie foto lasciando memo scritte a mano sul retro tramite la S Pen.

Samsung Galaxy Note 2 arriverà nel mercato europeo a partire da ottobre con l’ultima versione di android Jelly Bean 4.1 già installata e nelle colorazioni Marble White e Titanium Gray.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0