androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

22 febbraio 2013

Samsung Galaxy S3 Mini: si aggiorna ad Android 4.1.2 e migliora le prestazioni

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
Samsung Galaxy S3 Mini aggiornato ad Android 4.1.2 JB

Tempo di aggiornamenti per i dispositivi di casa Samsung: esattamente in queste ore abbiamo ricevuto il classico messaggio che ci notifica la presenza di un nuovo update per il nostro Galaxy S3 Mini. Si tratta di un pacchetto scaricabile tramite OTA oppure Kies della dimensione di 91.21 mb.

Una volta installato, avremo il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.1.2. Purtroppo non sembra essere stato diffuso un changelog con l’elenco delle eventuali novità, ma in caso di features interessanti, non esiteremo ad informarvi.

Per adesso possiamo dire di aver individuato 2 cose: la prima riguarda l’eliminazione del simpatico effetto acqua nel blocca schermo. Una scelta abbastanza strana, considerando che tale effetto non rallentava di certo l’avvio delle normali attività.

La notizia che invece farà molto piacere riguarda le prestazioni migliorate: sin dal primo impatto, si ha una sensazione di maggiore fluidità ed in generale sembra che la gestione della ram sia più efficiente, tanto che la quantità libera è adesso maggiore: a parità di situazione, rispetto alla 4.1.1 abbiamo notato ad occhio e croce più di 100 mb di memoria ram libera in più. Assolutamente non male! ;)

 

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0

     




    • http://www.facebook.com/gianluigi.aversa Aversa Gianluigi

      io l’ho aggiornato, e il fatto che abbiano rimosso lo sblocco con increspatura non mi è piaciuto, era molto carino…. e poi mi aspettavo il famoso multiwindow ma purtroppo nulla… voi sapreste aiutarmi ad averlo?? Grazie !

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Purtroppo almeno per il momento non sembra ci sia un modo per implementarlo, ma credo che nel giro di poco tempo, il modo di integrarlo si trova! :)

    • http://www.facebook.com/stez86 Stefano Bozzoli

      io l’ho appena aggiornato e adesso non mi funzionano più i 2 tasti soft touch è normale?

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Mmm no Stefano..direi che non è un comportamento normale. L’aggiornamento l’hai fatto tramite Kies o OTA?

        • Roberto F.

          Ciao anche a me i tasti non funzionano , io ho fatto l’aggiornamento con kies

          • http://www.androidgeek.it Matteo

            Non funzionano per niente o non si visualizzano? Perché se non ricordo male era possibile spegnere la retroilluminazione di quei tasti. Non vorrei che dopo l’aggiornamento di base si sia disattivata la retroilluminazione.

    • Marco Besso

      Anche io ho fatto l’aggironamento, e mi è dispiaciuto molto perdere l’effetto acqua di sblocco. E’ proprio nell’indole umana quando una cosa piace o riceve il consenso del pubblico viene subito modificata…..boh …non capirò mai….!
      Comunque, qualcuno di voi sa se è possibile reimpostarlo, visto che non c’è più l’opzione “effetto increspatura”? Grazie in anticipo. Marco.

      • Mati

        stò cercando disperatamente anche io come rimetterlo…… -_-

    • Mati

      niente acqua sblocco.. :( ma non si può rimettere????

    • Pippo3

      Non ho notato nessun aumento di RAM libera purtroppo…