androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

29 maggio 2013

Samsung Galaxy S4 mini: tutte le specifiche tecniche svelate

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
Samsung Galaxy S4 mini

Si avvicina il debutto del Samsung Galaxy S4 mini e con esso iniziano a filtrare nuove conferme sulla tipologia di hardware adottata. Da alcuni mesi, avevamo ipotizzato per la variante LTE l’utilizzo di una piattaforma Qualcomm.

Una prima conferma di ciò, l’avevamo inoltre ottenuta poche settimane fa, grazie al benchmark GFXBench che aveva rilevato la presenza del chipset SnapDragon S4 Plus. Oggi arrivano ulteriori conferme grazie ad Antutu: S4 Mini adotterà il SoC SnapDragon 400 (vecchio nome S4 Plus), con processore dual core Krait ad 1.7 ghz e gpu Adreno 305.

Una piacevole sorpresa riguarda il quantitativo di memoria RAM che sarà pari a 1.5 GB. Per il resto nulla è cambiato: lo schermo sarà un Super AMOLED da 4.3 pollici con risoluzione 960×540 QHD, il sensore della fotocamera posteriore da 8 Mpixel, mentre da 2 mpixel quella anteriore. Entrambi garantiranno registrazione video in Full HD. La memoria interna da 8 gb sarà espandibile tramite micro SD. Infine il sistema operativo preinstallato: Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia Nature UX.

E la decantata versione con Exynos 5210 che fine farà? Probabilmente i modello con il SoC proprietario sarà destinato al mercato interno coreano…

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Xperia Z3+

    Sony Xperia Z3+ troppo caldo: arriva l’update per il downclock dello Snapdragon 810

    Lo Snapdragon 810 non sarà certamente ricordato come un SoC particolarmente fortunato. Dopo HTC ed LG, anche il Sony Xperia Z3+ sembrerebbe vittima degli ormai noti problemi di surriscaldamento. Nello specifico, molti utent...
    by Matteo
    0

     
     
    lg g4 retro

    LG G4 Pro potrebbe adottare il SoC Qualcomm Snapdragon 820

    Fino ad ora, il 2015 non è stato sicuramente un anno fortunato per Qualcomm. A causa dei noti problemi di surriscaldamento, il suo Snapdragon 810 è stato snobbato in primis da un cliente importante quale Samsung, per poi esse...
    by Matteo
    0

     




    • marmorica

      Hanno cambiato nome al processorr da s4 plus a snapdragon 400. Perche lasciare s4 plis puzzava gia di muffa o di vecchio. Povera samsung…

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Eheh può essere! Però pure Qualcomm non scherza affatto: hanno la mania di rinominare sigle, suffissi e numeri dei vari chipset continuamente. Ogni 6 mesi si hanno nuove sigle, nuove catalogazioni. Non è proprio il massimo. La gente va in confusione totale.

        • marmorica

          Vero anche questo. Pero ogni cambiamento che da la Qualcomm, c’è sempre un miglioramento.