androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

12 maggio 2011

Samsung Galaxy SII con chip NFC in vendita da Giugno

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:
samsung galaxy s2

Il Samsung Galaxy SII è stato ufficialmente lanciato ad inizio mese, con il terminale che sta raggiungendo i principali negozi on line e fisici proprio in questi giorni, riscontrando un notevole successo di vendite. Tuttavia gli interessati all’acquisto del prodotto devono sapere che l’attuale modello è privo del chip NFC. Samsung prevede di commercializzare la versione con questa tecnologia a partire dal mese di Giugno. Mettiamo in guardia chi è interessato al nuovo top di gamma dell’azienda coreana e che al tempo stesso non vuole rinunciare alla tecnologia NFC, magari dopo aver visto all’opera la condivisione 0-click presentata al Google I/O.

fonte

[ad#Smartphone Samsung]

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Android 4.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy S II: Jelly Bean arriverà nel mese di Febbraio

    Sembra tutto pronto per l’aggiornamento a Jelly Bean per uno degli smartphone di maggior successo degli ultimi anni: parliamo del Samsung Galaxy S II, l’ex top di gamma che sta già ottenendo l’atteso update i...
    by Matteo
    1

     
     
    galaxy-s-100-milioni-01

    Samsung sbanca il mercato smartphone: oltre 100 milioni di Galaxy S venduti

    Attraverso un sintetico comunicato, Samsung rivela pubblicamente i numeri di vendita dei primi tre Galaxy S: Samsung Galaxy S: lanciato nel giugno 2010 ha venduto complessivamente 24 milioni di pezzi. Samsung Galaxy S II ha fat...
    by Matteo
    0

     
     
    galaxy s2

    Samsung Galaxy S II: l’aggiornamento a Jelly Bean subirà un ritardo

    Non proprio belle notizie per i possessori del pluri premiato Galaxy S II: a quanto pare, il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean subirà un ritardo. Originariamente previsto entro la fine dell’an...
    by Matteo
    0

     




    • Lord.Dune

      temo sia una corsa ai riparti date le lamentele sull’assenza del supporto NFC anche prima del I/O 2011 di Google, dopo tale evento è chiaro che il futuro spinge sull’integrazione di tale servizio.
      Personalmente non vedo perchè comrapre un telefono senza NFC, anche se ora non è usato.
      Anche se è vero che tra 1-2 anni saremo forse costretti a cambiare nuovamente telefono per via del LTE.

      • http://www.androidgeek.it Luka

        NFC deve ancora prendere piede e 1-2 anni nel mercato smartphone sono un’eternità. È anche vero che se uno investe 600 euro in un telefono se lo vuole tenere più tempo possibile, giustamente! Ad ogni modo dubito che a chi ha comprato il telefono ora importi qualcosa dell’NFC.

        • Lord.Dune

          si ma il problema e per chi ha comprato compra ora il modello e lo paga circa 600€ e magari tra 1 mese con gli stessi soldi ha la versione nfc, perchè farlo pagare di + sarebbe solo un un ennesimo furto perchè per quanto sia bello, dubito che il suo valore effettivo sia 600€.

          • http://www.androidgeek.it Matteo

             Beh quello sicuramente. Infatti  a parità di prezzo conviene pazientare un mese ed avere il modello più “completo”. Però generalmente questa tecnologia NFC al momento non è che sia così vitale o almeno non deve frenare un eventuale acquisto. Mi riferisco ad altri terminali, tipo lo stesso Sensation.

            • Lord.Dune

              ti do ragione al 50% :) perchè di certo non è strettamente necessario, ma dato che fai la spesa grossa per un telefono che deve durare almeno fino a LTE(diciamo 2 anni qui in ita?) ritengo sia più che ragionevole valutare attentamente cosa comprare.NFC potrebbe essere forse + interessante-utile rispetto alla possibilità di filmare in 3D..