androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

11 agosto 2011

Samsung si prepara alla battaglia con 7 nuovi smartphone Android

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, ,
Samsung

Un autunno che si preannuncia ancora più caldo della stagione estiva in casa Samsung. A quanto pare, il produttore coreano sta preparando una vera e propria ondata di nuovi smartphone android, ben 7 per la precisione. Vediamoli nel dettaglio:

[ad#inpost adsense]

Fascia Bassa

  • Samsung Galaxy GT B5510: si tratta di uno smartphone basato su Froyo, dotato di una tastiera fisica qwerty, uno schermo da 2.8 pollici con risoluzione QVGA 320×240, fotocamera da 3 mpixel. Il chipset anche se non specificato dalla fonte dovrebbe essere un Qualcomm MSM 7227 con processore Arm11 ad 800 Mhz.
  • Samsung Galaxy GT-S5360: pochissime informazioni, se non lo schermo da 3 pollici con risoluzione QVGA, la fotocamera da 2 mpixel e la presenza di Android 2.3.3 Gingerbread. Nessuna info nemmeno sulla frequenza del processore, ma siamo pronti a scommettere sulla CPU Arm11 da 600/800 mhz integrata sulla piattaforma Qualcomm MSM 7227.
  • Samsung Galaxy GT-S5610: a bordo avrà Android 2.3.3 Gingerbread, uno schermo davvero piccolo di soli 2.4 pollici con risoluzione QVGA, una fotocamera da 5 mpixel e 150 mb di memoria interna libera. Uno smartphone che si preannuncia super tascabile e la cui potenza dovrebbe essere la medesima degli altri fratellini, con il solito Arm11 a 600/800 mhz pronto a gestire il sistema.

Fascia Media

  • Samsung Galaxy GT-I8150: si tratta di uno smartphone decisamente interessante che dovrebbe essere proposto ad un costo di 299 euro ed avere a bordo Android 2.3.3. Le sue caratteristiche indicano la presenza di un processore da ben 1.4 ghz, senza specificare quale. La nostra idea è che si tratti della CPU Scorpion, integrata sulle piattaforme Qualcomm SnapDragon. Per il resto il prodotto sembra montare uno schermo da 3.7 pollici WVGA, una memoria ram pari a 512 MB, 4 gb di memoria interna, una fotocamera da 5 mpixel con flash led e la solita completa connettività.

Fascia Alta

  • Samsung Galaxy GT-I9210: stando dalle specifiche, questo smartphone non sarà altro che un Galaxy SII con schermo maggiore e connettività 4G. Il chipset non chiaro, ma potrebbe essere uno tra Exynos o Tegra 2. Il display Super AMOLED come detto avrà una diagonale superiore, precisamente da 4.5 pollici con risoluzione 800×480. Sconosciuto il quantitativo di memoria ram, ma non quella interna che ammonterà a ben 16 gb. Presenti inoltre la doppia fotocamera, da 8 e 2 mpixel. Il sistema operativo sarà Android 2.3.3 Gingerbread.
  • Samsung Galaxy GT-I9220: Altro prodotto basato su Gingerbread 2.3.3, dotato di una camera da 8 mpixel, ma le novità sono ben due: il primo è la velocità del processore dual core da 1.4 ghz, la seconda è la presenza di uno schermo Super AMOLED da 4.3 pollici con risoluzione 1280×720, la tipica definizione HD Ready.
  • Samsung Galaxy GT-I9250: Sicuramente uno degli smartphone che maggiormente saranno ambiti dagli appassionati, in quanto sarà il primo ad essere lanciato nativamente con la prossima versione di Android, nota ad oggi come Ice Cream Sandwich. Inoltre avrà una fotocamera da 5 mpixel ed un schermo Super AMOLED con una diagonale davvero elevata, ben 4.65 pollici con risoluzione HD Ready 1280×70. Il processore non è menzionato, ma sicuramente sarà l’ormai noto ARM Cortex A9 dual core con probabile frequenza da 1.4 ghz.

 

Vi sentite un po’ disorientati dall’arrivo di questa ondata? Certo i prodotti sono tanti, anche se ad essere sinceri non tutti saranno destinati al mercato europeo. In ogni caso, Samsung non sarà il solo produttore ad essere molto attivo nei prossimi mesi.. ;)

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0