androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

8 maggio 2012

Sony Italia interviene sulla questione “Aloni Gialli” su Xperia S

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Sony Xperia S

Attraverso la pagina ufficiale italiana Facebook, Sony Italia interviene per fare chiarezza sulla questione legata agli aloni gialli che diversi utenti hanno riscontrato sullo smartphone Xperia S. Ebbene, l’azienda giapponese in maniera molto corretta riconosce il problema e si prenderà carico di sostituire i pannelli interessati.

Per maggiori informazioni, riportiamo quanto dichiarato da Alessandro Zoffoli, che ricopre il ruolo di Senior Manager Sony Mobile Communications:

Abbiamo ricevuto diversi commenti da voi fan di Sony Mobile su Facebook in possesso di Xperia S che presentano degli aloni gialli sullo schermo. Questo accade quando lo schermo giunge o supera la temperatura di 40°, e si tratta di un problema estetico che non compromette le funzioni del telefono. Il problema è stato quindi identificato e riconosciuto: riguarda una piccola parte dei cellulari presenti sul mercato che montano un certo lotto di schermi che è stato identificato come difettoso dal produttore. Abbiamo provveduto a trovare una soluzione: i proprietari di tali cellulari sono invitati a contattare il centro assistenza più vicino per segnalare il problema e, in un secondo momento, portare il cellulare per effettuare la sostituzione dello schermo.

Sappiamo che alcuni di voi stanno attendendo da diverso tempo che il proprio cellulare sia riparato, e per questo vogliamo rassicurarvi: siamo in attesa che i pezzi di ricambio, prodotti nel più attento controllo, giungano ai nostri centri assistenza per effettuare le sostituzioni; quando queste componenti saranno disponibili vi aggiorneremo tempestivamente, e potrete portare il telefono in assistenza per svolgere i lavori in tempi brevi.

Siamo consapevoli di richiedere la vostra pazienza, ma vogliamo di nuovo darvi la certezza che stiamo seguendo i vostri casi e lavorando per risolverli al più presto. Inoltre vi assicuriamo che il problema sarà gestito in garanzia e che non peggiora con il passare del tempo.

Vi invitiamo, nel caso in cui non l’abbiate già fatto, a contattarci con un messaggio diretto su Facebook per  segnalarci la presenza della tinta gialla allo schermo del vostro Xperia S, oppure a chiamare il Call Center Sony Mobile Communications (06.4889.5206 oppure 848.391.208. Orari: LUN-VEN  9.00-13.00 e 14.00-18.00).

A presto.

Alessandro Zoffoli

Senior Manager Sony Mobile Communications

 

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    xperiaz11

    Sony avvisa che i suoi device non sono poi così tanto sommergibili

    Chi di voi ha avuto uno smartphone Sony Xperia con certificazione IP67 o IP68 per le mani sicuramente avrà avuto anche pensato di poterlo immergere nella piscina per scattare il reportage acquatico perfetto. Tra quelli che l&#...
    by Luka
    1

     
     
    z5family_1200

    [IFA 2015] Sony Xperia Z5, Z5 Premium e Z5 Compact

    Sony ha tolto il velo sulla nuova serie Xperia Z5 presentando ben 3 nuovi smartphone alla fiera IFA 2015 di Berlino. Tre nuovi modelli per coprire ogni fascia del mercato, anche se per quanto riguarda i prezzi, come vedremo, sa...
    by Luka
    0

     
     
    Xperia Z3+

    Sony Xperia Z3+ troppo caldo: arriva l’update per il downclock dello Snapdragon 810

    Lo Snapdragon 810 non sarà certamente ricordato come un SoC particolarmente fortunato. Dopo HTC ed LG, anche il Sony Xperia Z3+ sembrerebbe vittima degli ormai noti problemi di surriscaldamento. Nello specifico, molti utent...
    by Matteo
    0