androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

18 luglio 2012

Sony Xperia Ion, da settembre in Italia a 599€

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
sony xperia ion

In un comunicato diramato ieri, Sony Mobile ha tolto il velo su un nuovo smartphone della familia Xperia. Si tratta del Sony Xperia Ion (leggi  scheda tecniche  Xperia Ion), terminale che prenderà il posto dello Xperia S come attuale top di gamma della compagnia nipponica. Il nuovo Ion porta con se alcune migliorie molto gradite come ad esempio lo schermo da 4.6 pollici 1280×720 px (4.3 per lo Xperia S), o la cover posteriore in alluminio (plastica per il predecessore).

La piattaforma hardware rimane praticamente invariata, con a bordo il chipset Qualcom Snapdragon MSM8260, cpu Scorpion dual core 1,5ghz e gpu adreno 220. Lo smartphone sarà in vendita in Italia a partire da settembre al prezzo non certo per tutte le tasche di 599€. Di seguito il comunicato Sony:

16 luglio, Milano – Sony Mobile Communications Italia rivela oggi che Xperia ion, annunciato inizialmente per il mercato statunitense in occasione del CES 2012 dello scorso gennaio, è ora disponibile anche in Italia a partire dal mese di settembre. Xperia ion offrendo una connettività facile a molteplici schermi, è l’ideale per tutti gli utenti che desiderano condividere e fruire di contenuti su qualunque tipo di schermo, sia esso TV, smartphone, laptop o tablet.

Sony Xperia ion vanta uno stupendo display HD da 4.6” che regala un’esperienza visiva chiara e di assoluta nitidezza. L’impressionante fotocamera posteriore da 12MP di Xperia ion, grazie al “fast capture”, consente agli appassionati di fotografia, di catturare le immagini passando dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo. Le foto possono poi essere facilmente condivise in wireless su ogni tipo di schermo con un solo tocco grazie alla connettività DNLA. Inoltre, entrambe le fotocamere, sia quella posteriore che quella frontale, hanno funzionalità di registrazione HD.

“Progettato per regalare un’ esperienza d’uso completa e continua su molteplici schermi, Xperia ion permette agli utenti di accedere ad esperienze d’intrattenimento connesse in qualunque momento e –soprattutto– in qualunque luogo,” ha commentato David Draghi, Head of Sales Sony Mobile Communications Italia.

Xperia ion con il suo ampio display e il suo design semplice ma d’effetto, si è aggiudicato uno degli ambiti Red Dot Awards 2012 per la categoria Product Design, lo scorso 2 luglio ad Essen, in Germania. La giuria, formata da esperti internazionali, ha apprezzato “il contrasto tra il nero del display e l’alluminio del retro, che creano uno stile di alta qualità, valorizzato dalla cura del particolare.”

Offrendo un intrattenimento superiore, Xperia ion sarà disponibile con i servizi Music e Video Unlimited di Sony Entertainment Network già precaricati. Gli utenti potranno così vedere gli ultimi successi di Hollywood, le serie TV e gli oltre 15 milioni di tracce musicali. Xperia ion è anche PlayStation™ Certified, garantendo un’esperienza di gaming da mobile di alta qualità.

Xperia ion è lanciato con Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    xperiaz11

    Sony avvisa che i suoi device non sono poi così tanto sommergibili

    Chi di voi ha avuto uno smartphone Sony Xperia con certificazione IP67 o IP68 per le mani sicuramente avrà avuto anche pensato di poterlo immergere nella piscina per scattare il reportage acquatico perfetto. Tra quelli che l&#...
    by Luka
    1

     
     
    z5family_1200

    [IFA 2015] Sony Xperia Z5, Z5 Premium e Z5 Compact

    Sony ha tolto il velo sulla nuova serie Xperia Z5 presentando ben 3 nuovi smartphone alla fiera IFA 2015 di Berlino. Tre nuovi modelli per coprire ogni fascia del mercato, anche se per quanto riguarda i prezzi, come vedremo, sa...
    by Luka
    0

     
     
    Xperia Z3+

    Sony Xperia Z3+ troppo caldo: arriva l’update per il downclock dello Snapdragon 810

    Lo Snapdragon 810 non sarà certamente ricordato come un SoC particolarmente fortunato. Dopo HTC ed LG, anche il Sony Xperia Z3+ sembrerebbe vittima degli ormai noti problemi di surriscaldamento. Nello specifico, molti utent...
    by Matteo
    0