androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

28 novembre 2014

Sony Xperia Z3 Compact: unboxing e prime impressioni by androidgeek.it

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
Sony Xperia Z3 Compact unboxing

A distanza di un paio di mesi dal debutto nei negozi, vi proponiamo l’unboxing e le nostre impressioni su Sony Xperia Z3 Compact, il nuovo smartphone concepito dal produttore giapponese per coloro che vogliono un top gamma senza dover rinunciare alla tascabilità.

Contenuto della confezione

La confezione si presenta piccolissima e con una forma quadrata. Come si può intuire al suo interno troviamo un contenuto praticamente standard: il telefono, un cavo dati, il carica batteria, delle cuffie in-ear con ricambi di varia grandezza ed il classico materiale cartaceo.

Xperia Z3 Compact - contenuto confezione

Prime impressioni

Le nostre prime impressioni sono decisamente buone. Il telefono sin dal primo contatto fornisce un ottima sensazione di solidità e qualità costruttiva. Al pari del fratello maggiore troviamo il retro ricoperto da uno strato di vetro e la certificazione IP68. Quest’ultima conferisce totale protezione alla polvere, sabbia e sopratutto alle immersioni acquatiche.

Il sistema operativo Android 4.4.4 risulta scattante sin dai primi attimi, segno che la potente piattaforma Qualcomm Snapdragon 801 fa ampiamente il suo dovere. Del resto parliamo di una soluzione integrante un processore quad-core Krait 400 a 2.5 GHz, 2 GB di memoria e GPU Adreno 330.

Ottima anche la qualità dello schermo IPS, che rispetto al predecessore cresce ulteriormente: si passa dai 4.3″ ai 4.6 pollici sempre con definizione HD. La buona notizia è che Sony è riuscita a mantenere le stesse dimensioni dello Z1 Compact, abbassando persino lo spessore. Z3 Compact misura infatti: 127 x 64 x 8.6 mm. Anche la connettività è completissima, troviamo LTE, NFC, il Miracast, MHL 3.0, Blueooth 4.1 e persino la possibilità di giocare in streaming in locale con i giochi Playstation 4.

Altri due aspetti importanti del device riguardano la presenza di una fotocamera con lenti G da 20.7 mpixel ed una batteria da 2600 mAh. A tal proposito ci aspettiamo senza dubbio buoni risultati in entrambi gli ambiti.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    xperiaz11

    Sony avvisa che i suoi device non sono poi così tanto sommergibili

    Chi di voi ha avuto uno smartphone Sony Xperia con certificazione IP67 o IP68 per le mani sicuramente avrà avuto anche pensato di poterlo immergere nella piscina per scattare il reportage acquatico perfetto. Tra quelli che l&#...
    by Luka
    1

     
     
    z5family_1200

    [IFA 2015] Sony Xperia Z5, Z5 Premium e Z5 Compact

    Sony ha tolto il velo sulla nuova serie Xperia Z5 presentando ben 3 nuovi smartphone alla fiera IFA 2015 di Berlino. Tre nuovi modelli per coprire ogni fascia del mercato, anche se per quanto riguarda i prezzi, come vedremo, sa...
    by Luka
    0

     
     
    Huawei P8 unboxing1

    Huawei P8: unboxing e prime impressioni by androidgeek.it

    Tra gli smartphone più interessanti di recente uscita, troviamo senza dubbio Huawei P8, il nuovo dispositivo android di fascia alta che abbina prestazioni elevate, un design curato ed una fotocamera dalle intriganti capacità....
    by Matteo
    0