androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

17 aprile 2013

Su Galaxy S4 manca la Radio FM: ecco perché

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
GalaxyS4 non ha la Radio FM

Samsung Galaxy S4 sarà il primo smartphone del produttore coreano a non integrare la Radio FM: una mancanza che potrebbe far scendere qualche lacrimuccia a chi ancora oggi ama ascolta la radio cosiddetta tradizionale. A tal proposito, Samsung Russia ha voluto spiegare il perché di tale mancanza.

In parole povere, stando ai studi effettuati dal produttore al giorno d’oggi le persone tendono sempre più ad ascoltare musica in streaming, su youtube oppure tramite contenuti sharati sui social network. In pratica: la Radio FM è ormai fuori moda. Siete d’accordo?

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0

     




    • Matteo Mangoni

      No, non sono affatto d’accordo. Io uso tutti i giorni lo smartphone per ascoltare la radio FM.

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Si infatti sono d’accordo con te! Anche perché onestamente, ascoltare la radio in streaming consuma parecchi mb e contrariamente a quanto pubblicizzano gli operatori..col cavolo che ci forniscono un piano dati “illimitato”.

        • Matteo Mangoni

          1GB vola via che è una bellezza, ed in casa sicuramente non uso lo smartphone per ascoltare radio in streaming tramite Wi-fi :)

          Però è vero che negli USA ad esempio i piani con dati illimitati esistono da un po’, siamo anche noi ad essere arretrati :)

          • http://www.androidgeek.it Matteo

            Negli USA non so come funzioni: o meglio una volta sapevo anchio dei piani illimitati, però ultimamente vedevo anche operatori come T-Mobile iniziare a mettere piani dati da 2 gb,ecc. ed utenti americani a lamentarsi di ciò. Poi può anche darsi che nel loro caso ci siano proprio dei piani che prevedano un consumo non contato sullo streaming o qualcosa di simile, perché in effetti negli USA anche servizi come Play Music sono stati attivati con un anno in anticipo.

            Per quanto mi riguarda, so solo che non mi sogno mai di ascoltare musica in streaming in viaggio. Ho acquistato una dozzina di canzoni dal Play Store, perché mi piace avere una selezione ridotta e ben raccolta, con tanto di copertine,ecc. ma le ho messe proprio sulla memoria. Ho provato a sentirne 6-7 in streaming, mi pare che avevo già consumato circa 60 mb LOL!

    • vipsi

      Per altri mercati forse si ma qui in italia con gestori che danno 1gb o al massimo 2gb al mese di internet il modulo fm è indispensabile!!!!

    • pit

      Hanno tolto la radio per ridurre lo spessore, quindi sta cavolata di streaming se la possono risparmiare…