androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartphones Android

6 dicembre 2010

Ufficializzato Google Nexus S

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Nexus S finalmente ufficializzato da Google

Google ha oggi ufficializzato un nuovo smartphone che va ad affiancarsi all’N1. Ovviamente parliamo del Google Nexus S, terminale prodotto da Samsung e che negli ultimi tempi aveva scosso la rete. Come avevamo più volte ipotizzato, anche nell’articolo di ieri, questo device altri non è che una variante del Galaxy S. Infatti l’hardware è praticamente identico. Nessuna piattaforma Orion, nessuna presenza di un processore Dual Core. Il chipset adottato è semplicemente un Samsung Hummingbird, con processore Cortex A8 ad 1 Ghz e GPU Power VR SGX 540.

Molti in rete saranno delusi, perchè si aspettavano mega processori multi-core, con il Tegra 2 alle porte anche nel mercato smartphone, ma la realtà è ben diversa. Le attuali soluzioni single core, come SnapDragon 7×30/8×55 o lo stesso Hummingbird, sono tuttora delle piattaforme con una potenza molto elevata e che hanno ancora molto da dare. Non sono affatto soluzioni obsolete e la scelta di Google di puntare alla stessa piattaforma del Galaxy S è un ulteriore conferma.

Tornando al Nexus S, troviamo uno schermo Super Amoled da 4 pollici, con risoluzione 800×480, 512 Mb di Ram, 16 gb di memoria interna, fotocamera da 5 mpixel con flash led. Le dimensioni sono di 123.9 mm x 63 mm x 10.88 mm ed un peso di 129 grammi.

Ovviamente la vera novità sarà la presenza di Android 2.3 Gingerbread a cui dedicheremo un articolo a parte. Lo smartphone sarà un esclusiva T-Mobile negli USA e sarà disponibile in tempo per il Natale. Altre informazioni potrete trovarle qui.

Qui sotto potete trovare il video ufficiale di presentazione ed alcune foto del Nexus S.

Nexus S

Nexus S06-dic-2010 18:06

Nexus S

Nexus S06-dic-2010 18:07

Nexus S

Nexus S06-dic-2010 18:06

Nexus S

Nexus S06-dic-2010 18:05

Nexus S

Nexus S06-dic-2010 18:06

Nexus S

Nexus S06-dic-2010 18:05

Nexus S

Nexus S06-dic-2010 18:05

Immagine anteprima YouTube

[ad#Smartphone Samsung]

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     




    • bunner

      Chissà come si potrà farlo arrivare dal regno unito fino in italia o dall'America. Spero di non aspettare 3/4 mesi prima di vederlo in italia. Ciao.

      • Luka

        Se sei veramente interessato io comprerei negli Stati Uniti ora che il dollaro è bassino. Mi pare di aver visto che su bestbuy il telefono unlocked costa 529$ che sono 370€ + o -, con il cambio euro-dollaro a 1,42. Compri in america e te lo fai mandare a una di queste imprese che si dedicano a spedisce per chi compra in america (se vuoi te ne posso consigliare una). Secondo me ti può arrivare a costare intorno ai 420-430 euro.

    • Matteo

      Il Nexus S qui in Italia probabilmente non lo vedremo prima di qualche mese. Ovviamente nel 2011.

      In effetti se ti interessa è molto meglio affidarsi a servizi che importano. Come ho fatto io con il G2 ad esempio. :)

    • bunner

      Grazie ragazzi delle risposte , ho visto in giro x la spedizione MyUS voi che ne dite è buono . Però ho una perplessità è che la dogana NON mi faccia pagare uno sproposito e altro problema è la garanzia che è solo americana e questo mi rode perchè se il terminale ha dei problemi è un CASINO. Adesso aspetto e a inizio anno decido , voi che ne dite ? Mi consigliate di virare sul galaxy s ma con tutti i problemi che ha sono indeciso , non ci capisco più niente perchè c'è gente che dice che va da dio mentre altri dicono che è una ciofeca. Ciao.

      • Luka

        Guarda io sinceramente ci sto facendo un pensierino visto che quando arriverà qui costerà uno sproposito. Io fossi in te comprerei in america e farei spedire a consegnato.com che ha sede a new york e spedisce in italia. Mi pare si prendano 20 euro x il servizio. L'amico matteo ha preso 2 g2 con loro. Non ti preoccupare x la dogana e nemmeno x la garanzia xche quella del nexus one valeva anche in europa. Cmq informati bene prima di comprare e facci sapere miraccomando. Ciao!!

    • http://www.iwriteaboutit.com Tom

      Nexus S missing any kind of external memory slots (microSD, etc), we’ve just found out that this supposed Nexus One successor is also missing LED notifications.

      • Luka

        Effettivamente è cosi niente sd. In compenso 16gb di memoria interna.

    • bunner

      Grazie luka x l'indirizzo da te dato , ora inizio a farci un pensierino. Ciao.

    • Pingback: Google Maps 5 mobile, vettori 3D e navigazione offline()

    • Pingback: Samsung Galaxy S e Gingerbread: quando l'aggiornamento?()