androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Smartwatches Android

7 settembre 2015

[IFA 2015] Huawei Watch, tanto stile per il primo smatwatch della casa cinese

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
huawei watch

Huawei aveva annunciato il suo primo smartwatch al MWC 2015 di Barcellona, anche se di fatto non aveva mai raggiunto il mercato. Adesso in occasione dell’IFA 2015 di Berlino, Huawei coglie l’occasione di presentare ufficialmente il suo primo vero smartwatch, l’Huawei Watch.

L’Huawei Watch è stato pensato e disegnato per essere prima di tutto un vero e proprio orologio e per questo il suo display non si spegne mai. A meno che la batteria non stia per morire o non state navigando tra i menù e le notificazione, l’Huawei Watch mostrerà sempre la modalità orologio.

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Per contenere i consumi e far durare la batteria almeno un giorno, Huawei ha installato un display AMOLED da 1.4 pollici con risoluzione 400×400 pixels. Come noto i display AMOLED non consumano energia quando i pixel sono neri, appunto perchè sono spenti. Secondo Huawei, il display AMOLED dovrebbe rendere possibile andare anche oltre la giornata di utilizzo.

A coprire il display è un vetro in zaffiro, mentre sotto la scocca troviamo un equipaggiamento ormai standard per gli Android Wear: procesore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz di clock, 512MB di ram e 4GB di memoria interna.

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch misura 42mm di diametro e 11.3mm di spessore, integra un sensore di movimento a sei assi, funzioni per il monitoraggio del battito cardiaco ed è resistente all’acqua e alla polvere secondo la certificazione IP67.

Huawei ha capito che il mercato degli smartwatch, come del resto quello degli smartphone, è abbastanza saturato e che per farsi strada deve quindi differenziare la sua offerta. Per questo Huawei Watch uscirà in 3 distinte colorazioni: Stainless Steel, Black IP e Rose Gold. Inoltre saranno disponibili fin dal lancio una vasta gamma di cinturini per personalizzare lo smartwatch.

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

Huawei Watch

L’Huawei Watch, in uscita questo stesso mese, sicuramente si mette in evidenza tra tutti gli smartwatch per quanto riguarda design e materiali di costruzione, ma vale davvero la pena spendere dai 399€ ai 699€ (a seconda del modello) per un gadget che alla fine rimane sempre e comunque un orologio?

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0