androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

19 settembre 2014

Amazon rinnova la famiglia di tablet Kindle Fire: prezzi e caratteristiche

Amazon Kindle Fire Family

Nella giornata di ieri, Amazon ha annunciato il rinnovo della famiglia di tablet Kindle Fire, tutti basati sul nuovo sistema operativo Fire OS 4 Sangria. Quest’ultimo altri non è che una versione di Android 4.4 KitKat pesantemente customizzata dal produttore/store.

Fire OS 4

Tra le novità introdotte sul versante software troviamo la possibilità di creare profili. In questo modo più persone potranno in tutta libertà ed indipendenza accedere e personalizzare l’esperienza d’uso in base alle proprie esigenze. Altra features intrigante è ASAP, ovvero una funzione che predice il film o un episodio di nostro interesse avviandolo istantaneamente. Diverse migliorie sono state implementate sul versante autonomia, con Smart Suspend che consentirà all’utilizzatore di guadagnare fino ad un 25% di autonomia in più, grazie alla possibilità di creare un profilo energetico. Sono stati potenziati anche i servizi cloud: con Family Library permetterà di condividere contenuti multimediali, app, giochi, libri,ecc. con i nostri familiari. In ultimo troviamo Firefly, uno scanner particolarmente avanzato che consentirà di identificare testi, video e audio sfruttando tra le cose la sinergia con gli stessi servizi cloud.

Kindle Fire: la nuova offerta tablet 2014

I dispositivi presentati al pubblico sono esattamente tre: Fire HD 6, Fire HD 7 e Fire HDX 8.9. Ognuno di loro sarà acquistabile ad un prezzo differente in base alla nostra necessità in termini di memoria interna viene. Queste sono le caratteristiche tecniche diffuse da Amazon:

Amazon Kindle Fire 2014

Rispetto al passato la new-entry si chiama Kindle Fire HD 6, un mini tablet che vanta uno schermo ampio 6 pollici associato ad una risoluzione 1280 x 800. Seppur non specificata, la piattaforma a bordo dovrebbe essere realizzata dall’asiatica MediaTek. Il processore è molto probabilmente un quad-core Cortex A7 ad 1.5 GHz, mentre la GPU viene definita più veloce di quella del Galaxy Tab 4(Adreno 305) dalle 2 alle 3 volte. Lo stesso identico hardware dovrebbe caratterizzare il modello da 7 pollici.

Passando alla proposta top gamma, il nuovo Kindle Fire HDX 8.9 pollici offre una risoluzione elevatissima (2560 x 1600) ed una potenza di altissimo livello grazie alla presenza del chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 805 con chip grafico Adreno 420. Inoltre la connettività risulta più completa rispetto ai fratelli minori: ad esempio, sarà possibile effettuare il mirroring con TV e monitor attraverso l’adattatore SlimPort ed il tablet sarà acquistabile anche nella variante LTE.

I nuovi Kindle Fire saranno acquistabili su Amazon.it in periodi diversi:

  • Kindle Fire 7 HD dal 2 Ottobre
  • Kindle Fire 6 HD dal 16 Ottobre
  • Kindle Fire HDX 8.9 dal 4 Novembre

Oltre ai tre citati device, Amazon ha ufficialmente annunciato Kindle Fire HD Kids Edition (da 6 e 7 pollici), un tablet che riprende essenzialmente le stesse caratteristiche dei modelli standard, ma con contenuti filtrati per un pubblico giovanile ed una garanzia totale di bene 2 anni. La cosa interessante è che i bambini potranno accedere per un intero anno gratuitamente a tutti i contenuti grazie Amazon FreeTime Unlimited. La cattiva notizia è che almeno per il momento, questa edizione non sembra destinata al mercato europeo.

http://www.youtube.com/watch?v=jNxEfSOg25M[/yuotube]

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    snapdragon-805-amazon

    Kindle Fire HDX 8.9 avrà lo Snapdragon 805?

    Il noto Amazon sta lavorando intensamente alla terza generazione di tablet Kindle Fire con l’obiettivo di rinnovare l’attuale proposta di dispositivi fatti in casa. Da qualche ore a questa parte stanno circolando in...
    by Matteo
    0

     
     
    Amazon Kindle Fire HDX in offerta

    Amazon Kindle Fire HDX acquistabile a soli 189 euro per pochi giorni

    Se siete intrigati dalla gamma di tablet Kindle Fire, allora vi farà piacere sapere che Amazon sta scontando il suo miglior prodotto per un periodo limitato. A partire da oggi fino al 10 Febbraio(ore 17:00) sarà infatti possi...
    by Matteo
    0

     
     
    Amazon Kindle Fire HDX 8.9

    La serie Kindle Fire HDX prenotabile anche su Amazon Italia

    Buone notizie per i fan italiani dei tablet targati Amazon: i nuovi Kindle Fire HDX sono ufficialmente pre-ordinabili anche per il nostro paese. Due le versioni, tre i tagli di memoria, 6 le varianti disponibili all’acqui...
    by Matteo
    0